S8T9 Ciao, scusate il solito post ripetitivo, chiedo un suggerimento per la scelta di un operatore per attivazione temporanea FTTH su copertura FiberCop. Prerequisiti: IP pubblico No router in comodato No penali per disattivazione Prezzo economico Sono orientato nella scelta tra WIND absolute e Pianeta Fibra, avete indicazioni su quale delle due opzioni è da preferire? Valuto anche altri servizi se in linea con le richieste. Grazie!
S8T9 Tandeko Grazie, approfondisco, da quello che ricordo però l'IPv4 pubblico avrebbe un costo extra
S8T9 Giann Per quanto possa essere valido TIM vorrei evitarlo per problematiche contrattuali già vissute, magari WIND non è meglio...
Giann S8T9 puoi sempre provare ad affidarti a uno dei venditori del forum eventualmente. Secondo me è meglio così invece che fare Wind senza essere seguiti.
gandalf2016 Giann non penso siano entusiasti di attivare una linea 6 mesi, e poi doverla disattivare.
Giann gandalf2016 beh a loro mica non dovrebbe importare più di tanto quanto rimane un cliente? alla fine una volta che l'attivazione va a buon fine come richiesto dal cliente, a loro cosa cambia se uno rimane 1 mese o 10 anni? (Domanda seria) Per questo anche ho indicato Tim piuttosto che PF o altri ISP piccoli, perché con un piccolo magari rimanendo così poco (oltre a magari avere spese di attivazione rateizzate) finisci pure in una lista dei clienti non graditi per future attivazioni.
gandalf2016 Giann importa eccome perché devono ammortizzare le centinaia di euro spese in attivazione. Intendevo ai piccoli.. i grandi ormai sono abituati ai buchi nei bilanci 😆
Giann gandalf2016 Intendevo ai piccoli.. i grandi ormai sono abituati ai buchi nei bilan Ma infatti i piccoli oltre a non averli consigliati ricordo che se te ne andavi dopo poco, poi non ti volevano più come cliente. O perlomeno ricordo di aver letto tempo fa una cosa del genere riguardante un piccolo.