ilGhiandalf Ciao, dalle 14.00 circa ho l'ONT con la spia rossa LOS lampeggiante, linea situata a Lecco. Qualcuno nelle mie stesse condizioni? Ho ricevuto il seguente SMS da Open Fiber. Salve, vi informiamo che è stato riscontrato un problema su tratta esterna, sono in corso i lavori per il ripristino della rete.
L4ky Confermo, un amico in OpenStream è down dalle 14:00. Aperto ticket e confermano guasto esterno. WindTre (ovviamente in passivo) è up.
ilGhiandalf L4ky grazie tantissimo, scommetto 50€ che i lavori del teleriscaldamento han tranciato qualche cavo... Per caso si sà che è successo? @giusgius
simone201 Ancora nessun segno di vita sull'ONT, sembra tutto defunto e a parte l'SMS nessun'altra novità. @ilGhiandalf confermi anche tu? Non c'è nessuno qua dentro che sappia cos'è successo?
Leleb Anch'io nelle stesse condizioni, abito a Lecco. Sia la line a casa mia, sia la linea che gestisco a un altro indirizzo sempre a lecco. Operatore Dimensione ma il problema è di OpenFiber Notizie fresche direttamente da Open Fiber: Dei lavori in strada hanno tranciato un cavo "principale". Lo stanno sostituendo ma è una tratta molto lunga e ci vorrà parecchio tempo.
ilGhiandalf Leleb Ciao Lebeb, sfortunato compaesano... con molto tempo di quanto si parla? Si sa dove? Ma possibile non sia ridondato?
Abeste Confermo, da ieri ore 14 assenza di rete FTTH in zona Lecco Castello. Contattato operatore ILIAD verso le 14,30 mi hanno riferito di non avere segnalazioni di disguidi in zona e che sarei stato ricontattato da un tecnico. Attualmente rete ancora assente e nessuna novità.
Leleb ilGhiandalf Mi è stato detto che probabilmente ci vorrà buona parte di settimana prossima. Stanno lavorando per la sostituzione del cavo in corso monte santo vicino all'incrocio con via don luigi Monza
simone201 Insomma mi costringono a fare una SIM...complimenti @Leleb colpa dei lavori del teleriscaldamento?
ilGhiandalf Leleb se mi dici x che ora sei li vengo anche io! simone201 sono in marcia, 10 min e sono li! ilGhiandalf Edit:tecnico spera di finire entro stasera! Edit 2: han dovuto trapanare x una perdita di gas e han preso la dorsale.
simone201 @Leleb effettivamente ci ho pensato solo ora, è sopra casa mia (sono in via F. Manzoni) @ilGhiandalf tienici aggiornati o se fai foto etc..
simone201 @ilGhiandalf speriamo bene allora, anche se la ripristinassero domattina sarebbe buono, lavoro da remoto e usare l'hotspot 24/7 non è ideale ahah
ilGhiandalf simone201 i tecnici, tra l'altro di una gentilezza mostruosa, erano parecchio confidenti.
ilGhiandalf Leleb simone201 scusate ero dai tecnici,mi han detto di tornare a casa che stan finendo, gli ho offerto dei pasticcini! ilGhiandalf edit! Up and running, grazie a tutti per la condivisione di info!