Ciao a tutti,
vi racconto la mia esperienza con l'attivazione della fibra tramite Wind Tre. Ho firmato il contratto il 21 ottobre 2024 e il giorno dopo mi hanno confermato tramite messaggio il primo appuntamento tecnico per il 31 ottobre.
Il 30 ottobre ricevo due chiamate dal tecnico mentre lavorando in abienti molto rumorosi, non riesco a sentire il telefono e quindi a non rispondere.Mi accorgo delle chiamate dopo circa dieci minuti e contatto il servizio clienti Wind Tre, che mi rassicura dicendo che il tecnico probabilmente mi richiamerà entro la giornata. Verso le 16:00, però, dubitavo ormai che qualcuno avrebbe tentato di ricontattarmi, e infatti nessuno si è fatto vivo.
Il giorno dell’appuntamento, il 31 ottobre, resto a casa in attesa, ma il tecnico non si presenta. Richiamo il servizio clienti nel pomeriggio e mi dicono di farlo di nuovo il giorno dopo per aprire un reclamo, cosa che faccio. Una segnalazione viene inoltrata, e attendo altri due giorni senza ricevere contatti. Così richiamo ancora, e a questo punto aprono un nuovo reclamo, assicurandomi che il tecnico mi avrebbe contattato entro 24 ore per fissare un nuovo appuntamento.
Dopo qualche ora, mi chiamano per riprogrammare l’intervento e scelgo la data dell’8 novembre, sperando davvero che questa volta tutto vada a buon fine. Tuttavia, il giorno prima, anziché una conferma, ricevo un messaggio che mi fissa un appuntamento per il 22 novembre senza consultarmi, non sapendo nemmeno se fossi disponibile. Richiamo di nuovo il servizio clienti Wind Tre, e anche loro sembrano sorpresi. Aprono un altro reclamo e mi assicurano che l’appuntamento del 22 novembre probabilmente sarà anticipato, e che stavolta qualcuno si sarebbe presentato. Staremo a vedere...
Quando ho firmato il contratto, non mi aspettavo un’esperienza così complicata e disorganizzata. Capisco che i tecnici possano essere gestiti da appaltatori, ma credo che la responsabilità debba comunque restare in capo a Wind Tre, che ha stipulato l'accordo con il cliente. Qualcuno di voi ha suggerimenti o ha vissuto una situazione simile? Qualunque consiglio è benvenuto.
Grazie per l’attenzione!