Buongiorno a tutto, sto tentanto di fare il passaggio alla fibra senza dover acquistare un Modem da Windtre, gli operatori insistono che se voglio l'offerta devo accettare il modem al modico prezzo di 5.99 x 48 rate.
Qualcuno sa dirmi come posso comportarmi in questo caso? Grazie

allego una fonte al quale mi sono inspirato.
https://www.altroconsumo.it/hi-tech/internet-telefono/news/modem-libero#

Come già cliente al momento non è possibile fare il passaggio da adsl a fttc senza obbligarsi all'acquisto del modem in vendita rateizzata.
Esiste l'offerta Absolute che non prevede il vincolo del modem obbligatorio che però è valida solo per nuovi clienti.
Se proprio vuoi restare Wind l'unica soluzione per non vincolarsi al modem è cessare la linea attuale (con perdita della numerazione) è sottoscrivere un nuovo contratto Absolute.

dani00 buongiorno, grazie della risposta, ha letto l'articolo che ho condiviso?

RosarioMigliore quell'articolo si riferisce ai contratti già esistenti con modem per cui il cliente ora ha facoltà di smettere di pagarlo, restituendolo. Tu stai cercando di fare un upgrade, quindi nuovo contratto... e non so se vale anche per i già clienti l'obbligo di offerta senza modem. Secondo me, stai meno a cambiare operatore.

RosarioMigliore No non l'ho letto, ho solo elencato quelle che sono le reali possibilità che un già cliente al momento ha. Sappiamo quanto valgono le normative per gli operatori nostrani...

• [cancellato]

x_term e non so se vale anche per i già clienti l'obbligo di offerta senza modem

Secondo me sì e stanno violando consapevolmente la delibera AGCOM. Non c'è scritto da nessuna parte che vale solo per i nuovi clienti e non quelli vecchi. È che le telco non rispettano le norme finché non prendono multe e perdono i ricorsi in tribunale. Nel frattempo incassano quello che riescono ad incassare. Dovrebbero cominciare a fargli restituire con gli interessi le somme percepite indebitamente e starebbero più attenti.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile