chigos85 buongiorno ragazzi, una domanda, attualmente ho un sercom FG1000R che leggendo un pò sul forum non è il massimo, siccome ho a casa lo zte f6005 del vecchio provider però openfiber, secondo voi posso sostituirlo? grazie mille
Jack93 chigos85 siccome ho a casa lo zte f6005 del vecchio provider però openfiber Puoi farlo ma devi moddarlo ZTE f6005 v2 o v3 ? il v2 si può pero per sicurezza sentirei @stich86 a me ha potuto aiutare.
TheMarsican chigos85 neanche prenderlo diciamo nuovo non marchiato open fiber? No, nemmeno. L'ONT è parte della rete dell'operatore e bisogna sottostare a quello che l'operatore fornisce. Oltretutto non si possono cambiare da sé perché vanno registrati sull'OLT (apparato in centrale).
chigos85 Jack93 grazie mille, la versione non so ma è stato montato nel 2022, presumo sia la prima versione però...
Lorenzo1635 chigos85 Ci sta come "esperimento" ma nel lungo periodo non è sostenibile come soluzione. Il rischio di essere bannato dagli OLT è troppo alto.
chigos85 Lorenzo1635 Ci sta come "esperimento" ma nel lungo periodo non è sostenibile come soluzione. Il rischio di essere bannato dagli OLT è troppo alto ah ok, a me piace smanettare e sono troppo curioso, ma.... domanda, secondo voi ne vale la pena? questo sercom è davvero così "penoso" come si dice? limita un pò la velocità in down e in up? lo zte è migliore? grazie
Jack93 chigos85 secondo voi ne vale la pena? diciamo che il più penoso dei ONT è il Nokia poi sercom sta in mezzo con problemi più lievi e in fine il zte v2 messo meglio se si ha router con flow control. il zte v3 unico a non avere problemi EDIT: Se ti piace smanettare la risposta è si.
chigos85 Jack93 diciamo che il più penoso dei ONT è il Nokia poi sercom sta in mezzo con problemi più lievi e in fine il zte v2 messo meglio se si ha router con flow control. il zte v3 unico a non avere problemi EDIT: Se ti piace smanettare la risposta è si ti ringrazio, se dovesse essere la v1 andrà bene cmq? dove trovo una guida? grazie
Jack93 chigos85 2022 dovrebbe essere come il mio ONT zte F6005 v2 OF (più facile da moddare) che sto usando su passivo Fastweb 😄e per momenti non ho problemi e spero di non averli😀
chigos85 Jack93 2022 dovrebbe essere come il mio ONT zte F6005 v2 OF (più facile da moddare) che sto usando su passivo Fastweb 😄e per momenti non ho problemi e spero di non averli😀 perfetto, secondo te noterò miglioramenti in down e in up?
Jack93 chigos85 perfetto, secondo te noterò miglioramenti in down e in up? in teoria si ma finche non si prova non si sa. per curiosità adesso quanto va speedtest?
Pho3nix chigos85 all'atto pratico no, nessuno. se cerchi il numero sullo speedtest dipende anche dal router che hai. edit: chigos85 prova anche su: Fastweb (Milano): speedtest -s 7839 Wind Tre (Milano): speedtest -s 27363
chigos85 Pho3nix io ho provato sia il 7690 fritz che l'asus gt-ax 6000 più o meno sempre quello... Pho3nix
Pho3nix chigos85 cito un messaggio di Bast in una discussione sui router che non soffrono del bug sull'upload In buona sostanza le alternative nella fascia di prezzo del BE550 sono 2: https://www.ebay.it/itm/256550910469 e https://www.senetic.it/product/EX820V Entrambi sono basati sullo stesso chip Mediatek, e tramite QoS - che funziona - puoi saturare l'upload a 1 Gbps. Con WiFi 7, il BE800 funziona pure, è confermato da MiloZ che lo possiede. Il BE550 potrebbe andare pure, ma non so che chip monta e qui che io sappia nessuno ce l'ha ancora, quindi non è confermato. ma nel tuo caso anche il download è un filo sotto al massimo quindi potrebbe esserci qualcosaltro sotto (magari proprio l'ont non performante)