ciao, ho una situazione simile alla tua, aspetta conferme più sicure rispetto a quanto ti posso dire io ma
dariox 1) Non conosco il mio armadio di riferimento (non ho adsl al momento), se può servire ho il codice fibermap: b612a461-1de8-4794-afb9-bd3ec8e34d45
a quanto ho capito non è un'info di dominio pubblico, ho chiesto anche io la stessa cosa, non ti posso aiutare
dariox 2) non capisco con quale criterio attivino la fibra, l'hanno attivata in vie più lontane dal centro rispetto a me (e in direzione uscita del paese), ed è presente a 200mt da casa mia da tempo, ma qui non si vede l'ombra di nessun lavoro.
qui in compenso posso aiutarti ancora meno: a quanto ho capito i criteri di attivazione/upgrade di TIM degli armadi all'interno delle stesse aree sono gelosamente custoditi e solo se sei un eletto che riesce a beccare un tecnico disponibile per strada puoi perlomeno sapere con precisione se e quando qualche armadio verrà attivato/upgradato. Conoscere i criteri però è francamente troppo.
se vuoi un consiglio, non rassegnarti: continua a roderti con la tua ADSL schifosa, facendo crescere però nel frattempo un seme di sano odio nei confronti di TIM. E non dimenticare quest'odio nemmeno se e quando finalmente ti daranno la possibilità di passare ad una FTTC