andrea_0382
Ciao, chiedo gentilmente un aiuto.
Ho TIM 2.5 Gbps con ONT esterno ed ho acquistato router Mercusys BE9300 wifi 7 con 4 porte 2.5 Gbps che devo installare.
Ho tolto il modem TIM Hub ed ho collegato il cavo LAN alla porta WAN del router nuovo. Mi sono collegato tramite l’app al router ma mi dice che non c’è rete. Bisogna fare qualche configurazione del router?
Grazie mille!
Un saluto.
Alberto
Configurazione FTTH TIM su router Mercusys BE9300
AlbertoP Devi instaurare una PPPoE sulla VLAN 835. Credenziali qualsiasi.
- GO internet
AlbertoP Se il firmware è simile ai Mercusys MR50X/MR60X (o MR1500X che dir si voglia) che mi capita di usare spesso va impostata prima la VLAN nella sezione IPTV/VLAN a 835 (inventando una VLAN VOCE e IPTV che poi non assegni a nessuna porta) e successivamente nella sezione Internet imposti come metodo PPPoE e inserisci le tue credenziali (o quelle generiche che con TIM dovrebbero tranquillamente salire).
AlbertoP Ciao Alberto, confermo quanto detto dagli utenti sopra, ti giro la guida di TIM che ho usato anchio https://www.tim.it/assistenza/assistenza-tecnica/guide-manuali/modem-generico
- Modificato
andreagdipaolo grazie!! Molto gentile. Ora funziona! (Anche se onestamente non mi sembra aver acquistato in velocità o copertura WI-FI)
andrea_0382 Grazie Andrea per l’aiuto!! Sono riuscito a collegare il router :-)
ElCresh grazie per la descrizione dettagliata, te ne sono grato. Sono riuscito a connettere il router ad Internet.
Un saluto a tutti!
AlbertoP come hai fatto? Mi puoi spiegare?
- Modificato
AlbertoP come posso contattarti?