Sto pensando di cambiare notebook, il mio Dell XPS 13 mi accompagna da 5 anni e è ora di aggiornarlo. La batteria non dura più come prima.
Il target sarebbe un 13 pollici perchè lo uso spesso in mobilità sul treno (tenendolo sulle ginocchia), 32Gb Ram, Lunar lake x86 (?) (lavoro con macchine virtuali x86), 1Tb ssd. Buona durata della batteria > 8h. Schermo rigorosamente antiriflesso (non mi serve uno specchio da 2000 €). Tastiera ITA.
Il nuovo XPS l'ho escluso principalmente perchè ha solo due porte usb-c. Non mi va molto l'idea di dover portare sempre un hub. Poi negli anni le usb-c si sminch***o (ops... rovinano).
Ho addocchiato gli Asus 14 pollici: Zenbook S escluso perchè lo schermo è lucido e non antiriflesso.
Ci sarebbe l'Expertbook P5 di cui però si trovano dai vari rivenditori modelli con codici differenti e ovviamente sul sito asus non trovo una guida per distinguere i codici.
Qualcuno sa come trovare i codici modello completi degli asus?
Samsung Galaxybook 5, usciranno nel 2025 in italia. Sono comunque 14 pollici... ma da vedere cosa presentano.
Ci sarebbe l'MSI Prestige 13 AI+ Evo A2VM da 13 pollici che però non si sa quando arriverà in italia.
Vi viene in mente altro da valutare?