• Mobile
  • Very mobile WiFi calling redmi note 10 pro

Buonasera, apro questa nuova discussione per una problematica relativa al wifi calling di very.
Il modello xiaomi redmi note 10 pro non era incluso nella lista di very mobile ma con mio stupore è stato aggiunto nella lista aggiornata a novembre 24.
Ho inserito la stringa xiaomi, è comparsa nel menù la possibilità di effettuare chiamate wifi ma non funziona.. ho riavviato il telefono e chiesto al supporto, ma da lato loro sembra ok.. idee/consigli?
Grazie

• e9355 ha risposto a questo messaggio

e9355
    Purtroppo non riesco ad eseguire il passaggio 2
    Lascio screenshot

Idee?

Se non va col primo metodo, non saprei come fare col secondo metodo, forse abilitando la funzione sviluppatore?

e9355
      L'ho abilitata ma non funziona lo stesso, mi dice sempre di dover essere un modem staff

Hai disabilitato e riabilitato il VoLTE e il Wi-Fi calling e riavviato lo smartphone?

e9355
        Certo, ora ho provato ad aprire una segnalazione tecnica con very, dopo aver insistito con il servizio clienti, ma temo il problema sia del mio telefono

Cosa strana, ho anche io un Note 10 Pro con Very e lo scorso anno il VoWiFi funzionava.
        Dopo la triangolazione e rientro in Very non funziona più. Il VoLTE funziona regolarmente.
        Ho chiamato il call center ma niente.

Fabio_Pi
          Vedrò l'esito di questa segnalazione al reparto tecnico, la mia prox idea è fare un ripristino alle condizioni di fabbrica e capire se è un qualche aggiornamento alla miui che da problemi.

10 giorni dopo

Riprendo questa discussione per aggiornare che dal reparto tecnico very risulta che il servizio è attivo e che essendo lo smartphone presente tra i compatibili deve andare. Io ho fatto aprire una nuova segnalazione, ma chiaramente le speranze che si risolva la cosa sono poche.
          Se qualcuno ha idee/suggerimenti sono tutt'orecchi, grazie!

pumavichingo
            Prova a ripristinare lo smartphone per essere sicuro che non sia un problema lato tuo. Se non risolvi, per esperienza personale ti dico che probabilmente è andato male qualcosa in fase di portabilità. Per esempio a me (sempre con very) non arrivavano gli sms bancari con gli OTP, per loro era tutto ok, ma alla fine ho risolto solo triangolando.

Uppo questo post nella speranza di risolvere
            Facendo la richiesta info sul dialer, mi compare questo

Secondo very e la loro assistenza tecnica (con cui ho aperto ticket) dal lato loro è ok..
            Secondo voi visto questo è un problema de l mio smartphone o lato very?

Grazie mille in anticipo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile