Buonasera,
siccome sono in una situazione un po’ particolare (devono fare allacciamento Fibra in un nuovo stabile), devo tamponare per qualche mese per avere una connessione Internet.
Attualmente sto usando l hotspot del cellulare poiché ho GB illimitati, ma un po’ per la scarsa qualità della connessione e un po’ per la durata della batteria, stavo valutando una FWA.
Ora avrei delle domande da porre ai più esperti.
1) innanzitutto un parere generico sulle prestazioni di questo tipo di connessione
2) guardando sul sito LTEITALY, ho notato che ho 2 antenne (BTS? Non sono esperto di terminologie) vicino casa.

Quella cerchiata in rosso è quella a cui mi aggancio con il cellulare ed ha una connessione pessima!
Anche se vado in quella via, il massimo di velocità raggiunta è di 11/12MB (in casa ne prendo circa 5/6 nella migliore delle ipotesi)
Quella cerchiata in verde se vado in quella zona prendo intorno ai 250/300MB, cosa che sarebbe ottimale.
Con il router FWA c e possibilità di cambiare o richiede di agganciarmi ad una determinata antenna? Chiedo questo, poiché il mio vicino ha fatto FWA con TIM (cosa che vorrei fare anche io) e prende quello che prendo io in hotspot (ho TIM come operatore)
Innanzitutto vi ringrazio per l aiuto.
Se dovessero venirmi in mente altre cose ve le chiederò 😂