ilGhiandalf È possibile capire che distanza ci può essere all'incirca da una abitazione all'antenna di Eolo? Il sito mi dice all'indirizzo che è possibile attivare una eolowaveg a 200mbit però mi sarebbe interessato capire la distanza.
L4ky Non ci sono più portali che forniscono quelle info pubblicamente. Se fornisci un indirizzo, anche senza civico, vediamo cosa si può scoprire
rikyxxx ilGhiandalf Ci sono alcuni rappresentanti/venditori del forum che hanno accesso all'ubicazione delle antenne Eolo. Sennò puoi fare come me e consultare il catasto Arpa della Lombardia, cercando nel tuo paese e in quelli confinanti: http://castel.arpalombardia.it/castel/report/report_dati.aspx (io avevo cercato le antenne OpNet per Linkem) N.B. Non so se dai dati riportati in quel catasto c'è la possibilità di distinguere le "vecchie" Eolo (quelle da 30mbps) dalle nuove.
L4ky ilGhiandalf BTS Villa Vergano 1.88km BTS Oggiono 1.9km Ci sono altre 3 BTS in copertura a oltre 3km A questa distanza dalle prime due BTS la 200Mbps è fattibile
enricoz ilGhiandalf Dipende dalla posizione precisa ma sei a circa 2.5km dalla BTS di Oggiono e 3.5km da quella di Monte Barro, quindi direi che la 200mbps è attivabile in entrambi i casi rikyxxx (io avevo cercato le antenne OpNet per Linkem) Eolo invece non c'è
ilGhiandalf L4ky ti ringrazio tantissimo per le informazioni! enricoz grazie! Diciamo in generale che poteva andare peggio.
rikyxxx enricoz Dici che puoi mettere antenne, di quel tipo, senza dirlo all’Arpa? Scusa ma faccio un po’ fatica a crederci…
enricoz rikyxxx Eh lo so, però ho provato io stesso e nel catasto ARPA mancano svariate BTS. Non ho idea del perchè, non so come funzionino internamente queste cose.