Chaosblade Teoricamente, anche se inutilizzato, il cavo che arriva in casa è parte dell'infrastruttura Fibercop quindi toglierlo di tua iniziativa non è mai consigliabile. Quando arrivano i tecnici, però, puoi dirgli che non è più in uso in modo che lo utilizzino loro come traino per la nuova fibra; ti risparmi anche buona parte del lavoro.
Chaosblade collocare anche la borchia all’interno della scatola di derivazione, per poi risalire verso ont utilizzando due tubi rigidi murati da 32mm
Anche in questo caso ti complichi molto la vita.. Un po' di scorta viene lasciata generalmente nel tombino. Io farei salire la fibra principale fino a dove intendi piazzare l'ONT e magari usare una borchia EasyLink esteticamente più bella: se si rompe la patch ottica da borchia a ONT, la cambi in un attimo e costa poco. Con la tua soluzione devi cambiare tutto il cavo (con connettore) dalla borchia fino all'ONT (più complicato e cavo più costoso perchè molto lungo).
Questa è ovviamente la mia opinione, non so se nel dettaglio hai altre esigenze che non ho considerato 🙂