Buonasera a tutti.
Ho bisogno di un consiglio su come procedere per l'installazione della fibra ottica nel condominio dove vivo, ad Azzano Decimo, in provincia di Pordenone.
Nelle ultime settimane, i tecnici di FiberCop hanno posato la fibra FTTH lungo le strade del nostro quartiere e hanno cercato di portare i cavi fino al sottoscala del condominio. Il problema è che non sono riusciti a trovare il pozzetto nel giardino di un vicino, perché non disponiamo di una pianta precisa del condominio e il pozzetto sembra essere troppo interrato per poter essere individuato facilmente. FiberCop ha inviato una seconda squadra per un altro tentativo, ma anche loro non hanno avuto successo. Alla fine, ci è stato detto che sarebbe arrivata una terza squadra, ma finora non si è vista.
Attualmente, sul sito di FiberCop, il nostro condominio risulta “connesso”, e sia TIM che Vodafone mi hanno confermato che commercialmente è attivabile. Non ho ancora fatto una richiesta ufficiale, temendo che, se venisse un tecnico, non potrebbe comunque completare l’installazione.
Qualcuno ha avuto esperienze simili? Esiste un modo per facilitare il lavoro dei tecnici o per contattarli direttamente? E, in generale, cosa consigliate per sbloccare questa situazione?
Grazie a tutti per qualsiasi suggerimento!