Gaboo Ciao , anch'io sto in zona tua. Ieri ho richiamato l'ennesima volta il 177 e confermano i problemi ma non possono fornire date risolutive. Gli operatori sono gentilissimi ma purtroppo non possono nulla dal lato tecnico: sono messi come interfaccia con la gente e si sobbarcano parole non sempre comprensive da chi li chiama.
Ad ogni modo, quando mi hanno richiamato per chiedermi un feedback sull'assistenza, ho chiarito che, gentilezza a parte, per il disservizio tecnico ho aperto un contenzioso presso il Corecom Veneto, con udienza via web fissata ai primi di dicembre.
Spero sinceramente risolvano prima la rogna perchè a me interessa il servizio, non perdere tempo a litigare con le aziende né passare ciclicamente da un operatore all'altro.
Dico solo che la stessa fibra di Openfiber ce l'avevo con Windtre fino al 2022 e andava benissimo. La cambiai per il vantaggio economico dovuto alle 5 sim mobili Iliad che ho e che all'epoca mi hanno consentito di attivare un contratto fibra ad un prezzo ragionevole.
Il problema è legato all'operatore che vende il servizio.
Il tecnico Openfiber, è passato da me a maggio/giugno, non ricordo di preciso, e mi ha messo il modem WiFi 7 di Iliad appena uscito per non saper né leggere né scrivere. I parametri ottici della fibra erano cmq già eccellenti, con bassissima attenuazione, ma nonostante tutto il problema esisteva e continua tutt'oggi. Scremato dunque il lato cliente, rilevo le disconnessioni del modem FTTH da un IP fisso geolocalizzato su Milano.
Dubito che c'entri l'infrastruttura locale... mah... stiamo a vedere. Buona serata