ciao a tutti, dopo varie peripezie, finalmente tim mi porterà la fibra fibercop e avrò l'ultimo router disponibile, il Tim Hub Pro wifi 7.
La domanda che pongo è questa:
avendo una casa molto grande, c.a. 500mq su due piani, dovrò necessariamente attivare la rete mesh, cosa che già avevo con Sky WiFi FTTC utilizzando 5 Pod, ora considerando che il wifi 7 del router tim avrà una copertura decisamente maggiore rispetto al router Sky che era wifi 5, credo che comunque per coprire tutta l'abitazione dovrò comunque crearmi una rete mesh....Purtroppo Tim ha al listino un reapeter wifi 6....
se dovessi usare quello/i, pensavo ad almeno 3 pezzi, che tipo di segnale avrò al di fuori della copertura del router? Ma sopratutto, si può fare? Altrimenti quale soluzione mi consigliate oltre ai reapeter Tim?
Grazie
Creazione Rete Mesh con TIM Hub Pro
- Modificato
Magilla considerando che il wifi 7 del router tim avrà una copertura decisamente maggiore rispetto al router Sky che era wifi 5
La copertura non dipende dal protocollo WiFi.
Magilla quale soluzione mi consigliate oltre ai reapeter Tim?
Io ti consiglierei degli access point cablati da configurare con stesso nome e stessa password della rete creata dal TIM hub pro.
Puoi prendere più o meno quel che ti pare compatibilmente col tuo budget e con le caratteristiche che cerchi.
Ti consiglio di cablarli perché se li colleghi in WiFi avrai prestazioni scarse, anche se li prendi WiFi 7.