• FTTHFTTC
  • Vicino a me FTTC e FTTH ma io ancora in ADSL

Ciao, saluto tutti, questa è ormai l'ultima spiaggia, è da 2 anni che aspetto TIM(FiberCop),
tutti i numeri civici della mia via sono coperti con la FTTc, tranne 4 civici tra cui 2 sono i miei e 2 disabitati.

Adesso in zona stanno cominciando con la FTTH, un amico arriva a 1Gb/s con 24 €, e io
la ADSL 20Mb a 41€.
Purtroppo se disdico questa adsl non me la riattivano più perché in automatico
mi danno la FWA che non voglio perché instabile qui.
Il 187 mi dice sempre che finché non vedono la disponibilità non possono fare nulla.

Comincio a pensare che non mi danno la fibra apposta.
Posso postare il mio indirizzo (o numero tel.) per un controllo?

Grazie 1000.

leoventu ha aggiunto il tag FTTH e rimosso i tag TIM .
    leoventu ha cambiato il titolo in Vicino a me FTTC e FTTH ma io ancora in ADSL .

gianlucaspano Posso postare il mio indirizzo (o numero tel.) per un controllo?

Meglio l'indirizzo

Riesi (CL), corso Italia 12
    grazie

gianlucaspano niente fttc e ftth al tuo indirizzo. volendo ci sta la fwa 300 mega di eolo (serve copertura diretta sulla bts eolo,no piante o altro che disturbi il segnale

edit: risulti su copertura privata,no bul o pi1g
      edit 2: da fibercop io non vedo lavori nella tua zona,quindi tocca aspettare(tamponando con eolo 300 od operatori che si possono appoggiarealle loro bts)

gianlucaspano il civico 8 rientra tra quelli disabitati? Riesci a trovare il box da cui ti arriva il doppino?

Al numero 20 della stessa via c'è la centrale telecom

mentre nella via trasversale (130 m a piedi) c'è un cabinotto fibercop 01.

Il civico 8 è a abitato ma il proprietario non ha chiesto la connessione, almeno così mi ha detto

• pgxx ha risposto a questo messaggio
        5 giorni dopo

@ gianlucaspano Buonasera, se vuole mi contatti sulla mia mail aziendale così controllo e vediamo com'è la situazione

MaryDi70 Se mette lo spazio fra @ e username non vengono inoltrate le notifiche. Il sistema non riconosce il tag.

gianlucaspano secondo me c'è solo da bonificare le banche dati, in questo può aiutarti @walt .
          Tu però trova e fotografa la chiostrina da cui proviene il cavo del telefono che entra in casa (molto probabilmente è a muro) o meglio ancora il ROE/PTE, che dovrebbe essere nelle immediate vicinanze.

p.s. Se non dovesse esserci la chiostrina ma ai tempi sei stato collegato in rigida direttamente alla centrale (data l'esigua distanza) non credo si possa fare granchè.

Domani scendo in strada e faccio tutte le foto per capire da dove parte il mio cavo. Il tecnico di secondo livello del 187 qualche anno fa mi disse che dovrei avere un ottima connessione, e che era un problema commerciale. Da allora faccio verifica copertura e chiamo il 187, ma mi dicono sempre che se non c'è la vendibilità non si può fare nulla. Gli ho detto: se chiedo al vicino di farmi mettere il router da lui e stendo un cavo di rete? Si sono messi a ridere, perché non si può fare, ma in pratica lui si e io no.

Prima di tutto ringrazio @MaryDi70 per aver fatto nuovamente il controllo sulla mia linea. Ho seguito il mio cavo telefonico per 60 metri ho trovato questo

Il mio cavo entra nella scatolina sopra

La scatola sotto targata fibercop mi sembra non connessa. Spero che dalle foto si capisca qualcosa. A questo punto, come mi avete consigliato, chiedo aiuto a @walt per capire se è possibile aggiornare il data base.
          Grazie mille

• walt ha risposto a questo messaggio

gianlucaspano in banca dati non rilevo alcun distributore rame con quei codici (ammesso e non concesso che li abbia interpretati correttamente): grosso modo all'altezza del civico di quale via si trova? A latere se vuoi inviami in privato il codice fiscale dell'intestatario linea così la individuo e verifico anche su quale distributore risulta attestata.

walt quell'apparato si trova sul civico Via Regione Siciliana 22 - Riesi (CL)
              Ti mando in privato tutte le info della linea

gianlucaspano il percorso di rete della tua linea risulta attestato su morsetto del C12/2 censito al civico 18 ed attualmente non relazionato a PTE (gli unici PTE della via risultano censiti ai civici 5, 9, 11 e 12).

walt cosa bisogna fare per aggiornare la vendibilità?
                  Ho utilizzato street view per dare un'idea e far capire perché mi rode il c...

Civico 8 FTTC 200 Mbps

Civico 30 FTTH 2,5 Gbps

e io in mezzo civ. 10/12 ho la ADSL 20 Mbps (attualmente a 41€) o al massimo FWA (29€)

gianlucaspano cosa bisogna fare per aggiornare la vendibilità?

Attendere che il PTE sia documentato e collaudato?

walt Premetto che aspetto dal 2017 quando è arrivata la fibra al quartiere.
                      Io sto in mezzo, o da una parte o dall'altra qualcosa dovrebbe arrivare no?
                      Scusa hai scritto al 12 alla fine, penso volessi dire 13

Aggiornamento: sono andato a recuperare le mail. Nel 2020 il vicino ha messo la fibra 100 con Wind, così sono andato subito anch'io a richiederla. Mi hanno mandato il modem e dopo qualche giorno è arrivato il tecnico. Risultato KO, mi ha detto di aspettare qualche mese e riprovare, e ho rispedito indietro il modem. Ora è arrivata la FTTH a 2,5 Gbps nella via.
                      gianlucaspano

gianlucaspano qualcosa dovrebbe arrivare no?

Non seguo sviluppo rete, non ne ho idea.

gianlucaspano penso volessi dire 13

No ho scritto quanto riportato in banca dati.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile