L4ky Esatto, chiedendo oggi si stanno mobilitando delle persone da come parlavano riguardo questa cosa strana; anche perché nei paesi adiacenti c'è questa problematica
L4ky Un'interferenza che causa cadute di segnale mobile significa che non sarebbe possibile chiamare i servizi di emergenza.
Confermo la problematica e l'impossibilità dopo la composizione del numero telefonico dell'inoltro della chiamata oppure delle chiamate in ricezione
Stefa95 È molto grave che si siano fiondati sotto questo post diversi venditori (business) pur sapendo l’opacità della doppia utenza…senza che nessuno glielo faccia notare.
Sarò onesto francamente il mio parente per motivi fiscali e non solo ha bisogno di avere una connessione perlomeno un pochino discreta; anche perché chiede sempre a me oltre che ha terzi famigliari qui all'interno dell'abitazione di aiutarlo per il discorso connettività perché gli serve per l'email agricola ordinaria e pec, ecc. ; quindi non solo l'utenza la userebbe lui ma anche chi effettivamente come me lo aiuta a titolo gratuito perché è un parente stretto che ha bisogno di una mano con il pc 😅.
(Chi non aiuterebbe un proprio famigliare i difficoltà? 🙂)
Stefa95 Tra l’altro ci sono post che non vengono calcolati o approfonditi, e poi questo completamente inutile
(le hai provate di tutte, se nemmeno starlink ti soddisfa passa ai piccioni viaggiatori). Eppure si è sempre detto che il forum è best effort…
Sinceramente spero e non ritengo che questa sia una discussione per così dire tra virgolette "inutile"; anzi penso che possa tornare d'aiuto anche ad altre persone se nel caso dovessero capitare un caso simile come al mio.
Stefa95 (le hai provate di tutte, se nemmeno Starlink ti soddisfa passa ai piccioni viaggiatori).
Francamente ho ri-attivato da poco con Starlink un piano business e allo stato attuale va poco piú di prima rispetto il piano standard, ma funziona (oltre qualche down di massimo 5 minuti o poco piú).
Spero che la situazione riguardo la possibile interferenza o da qualunque cosa sia cagionata nel caso venga scoperta e risolta (sperando a breve) da parte degli operatori.
Oggi ho fatto un giro qui in torno e ho visto che c'èrano dei tecnici su piú di una bts qui in zona (forse si sta muovendo qualcosa?; lo spero).