MicheleBandinu Avete delle tariffe su rete OpNet tramite Linkem? (ho avuto fino a poco tempo fà la cpe di OpNet tramite Pianeta Fibra ma c'erano spesso down, disconnessioni ecc)
Technetium Non sono in centro paese ma oltre fuori periferia
mark129 Si, però qualche giorno fà ho chiesto a un vicino di casa che dista 300 metri da me riguardo che internet aveva e mi ha detto che ha smontato il kit e lo ha portato al cerd perché dopo 50GB di traffico dati c'èra puro FUP.
LSan83 Per avere qualcosa di "meglio" dovresti andare almeno verso la fibra ottica dedicata "entry level" della TIM
- La problematica è che la centrale è di tipo "F" e immagino che si parla di centinaia o migliaia di euro o oltre per stendere una ftto in aperta campagna tra scavi, posa, attivazione, ecc.. .
LSan83 Ti tirano una fibra solo per te dalla centrale ADSL fibrata più vicina (del tuo paese o di quello vicino) o da un armadio VDSL con fibre libere disponibili, niente rami gpon in condivisione con i vicini.
Non so se la centrale di San Polo di Piave (TV) / Veneto sia fibrata; poi se qualcuno ha maggiori informazioni lo ringrazio 🙂
mark129 Ho provato a verificare nel sito web di Fastweb ma non c'è copertura di nessun servizio né adsl, oppure fwa (non sò se eventualmente per le dedicate forniscano il servizio) 😔
L4ky Riguardo Eolo ho chiesto anche ieri se c'èra copertura e riguardo i due numeri civici (anche telefonicamente) mi hanno confermato che non c'è copertura 😔
Ti rispondo in privato
LSan83 Più che altro se provando diversi ISP (decine?)
Ho provato i seguenti isp:
AliceSat (che poi ha dismesso il servizio)
AscoTLC (che poi ha dismesso il servizio)
E4A (l'azienda cambiò nome, e inviava notifiche tramite email se si utilizzava il protocollo p2p esempio bittorrent, emule, gnutella ecc.. ; o persino per il troppo traffico effettuato "ritenuto anomalo")
AriaWiFi poi diventata Tiscali e dopo in tempi recenti ho provato il servizio su rete OpNet tramite l'operatore Pianeta Fibra
Riguardo nel caso di Eolo:
kaia :
- Eolo (all'inizio avevo la 30/3 dopo mi chiesero se desideravo fare l'upgrade a Eolo 100 ma il servizio francamente oltre a disconnessioni nel caso di eolo su rete non licenziata mi è capitato che mi arrivò un email dall'assistenza perché c'èra del consumo anomalo sulla rete e che poteva esserci un possibile virus e persino con scritto che attendevano una mia risposta e che mi limitavano a 3/0,5Mbps la connessione a internet temporaneamente; dopo aver fatto le mie verifiche e ho risposto mi sbloccarono per 14 giorni a banda piena però alle 00:01 alla fine dei 14 giorni non si navigava più praticamente con un solo pc attaccato alla porta wan direttamente alla cpe faceva fatica a fare un ping oppure un traceroute con velocità di 128Kbps in upload e 128Kbps in download [incredibile]).
A San Polo di Piave (TV) / Veneto c'era un azienda che aveva Eolo 1Gbps ptp ma lo hanno tolto perché è andato completamente down anche sé giorni prima avevo notato con il sistemista che c'èra qualche forma di limitazione sui protocolli persino OpenVPN ecc.. ; e quindi per motivi aziendali (e varie prove) hanno rimosso Eolo 1Gbps Punto-Punto
- OpNet - Pianeta Fibra (disconnessioni frequenti, down appena pioveva anche molto poco)
Riguardo i seguenti operatori mobili:
WindTre, Iliad, Vodafone, Tim ho provato con una cpe esterna sopra il tetto a pannello ma il segnale è comunque scarso e anche le performance 😢