chigos85 buonasera ragazzi, ho scelto l'installazione di una nuova linea/attivazione/profilo prevista per sabato, ma voi sapete se realmente fanno installazioni di sabato? devo sperare che il pte è illuminato? a quello vincino casa mia sembra non esserci collegato nessuno, mah, per saperlo ovviamente non basta vedere che la fibra è disponibile presso il mio indirizzo civico?
walt chigos85 voi sapete se realmente fanno installazioni di sabato? Sì, in caso contrario non verrebbero nemmeno prenotati interventi in quella giornata della settimana. chigos85 per saperlo ovviamente non basta vedere che la fibra è disponibile presso il mio indirizzo civico? No.
chigos85 walt ok grazie mille, resta da capire se verrà l'impresa o i tenici tim, perchè si dovrebbe allungare un cavo di 20/25 metri dal pte alla mia stanza, ma questo chi lo farà l'impresa secondo voi? o anche i tecnici tim? grazie mille
walt chigos85 l'assegnazione tecnico sociale (FiberCop, non TIM) o subappalto è eseguita a priori ma a seconda della tipologia/complessità effettiva dell'intervento è possibile che esso sia sospeso in attesa di dispacciare differente tecnico impiantista (o squadra).
Matte2491 walt da me l' altro giorno sono venuti tecnici tim con tanto di divisa e macchina rossa..ma hanno girato il tutto a impresa che mi ricontatterà..è normale che installazione Ftth Dimensione sia stata assegnata a loro? 🤔
chigos85 walt scusami se ti taggo, buongiorno, una domanda mi ha chiamato un tecnico con un numero privato, chiedendomi informazioni sulla mia abitazione, ho specificato, che cmq il pte è a 20 metri via aerea dal palo, mi ha detto allora dò il lavoro all'impresa, ma l'impresa cmq installerà l'ont ecc o cmq verrà poi il tenico tim? grazie mille
darthgaio anche a me una volta un tecnico è passato di sabato. all'una del pomeriggio, tra l'altro, e stavamo condendo la pasta col ragù ma lui, indefessamente, ci ha chiesto solo un bicchiere d'acqua 😁
Technetium Matte2491 da me l' altro giorno sono venuti tecnici tim con tanto di divisa e macchina rossa..ma hanno girato il tutto a impresa che mi ricontatterà..è normale che installazione Ftth Dimensione sia stata assegnata a loro? 🤔 Si... evidentemente sei su infrastruttura fibercop. Ad onore di cronaca, anche diversi appaltatori OF fanno allacci di sabato.
walt Matte2491 l' altro giorno sono venuti tecnici tim con tanto di divisa e macchina rossa Non essendo in quel settore in effetti non so se e quando verranno aggiornate le varie livree... 👀
MicheleBandinu Technetium Ad onore di cronaca, anche diversi appaltatori OF fanno allacci di sabato. Anche di domenica
zdnko walt oggi ho visto un auto bianca con la scritta fibercop (e il marchio colorato) sulle fiancate
Technetium walt Man mano che rottamano/dismettono i mezzi. Tanto non durano a lungo con i chilometri che fanno.
motoko walt Technetium girano ancora macchine con la scritta telecom (o almeno l'ho incrociata davanti ad una centrale qualche mese fa)
walt zdnko beh da tempo ci sono alcune auto di servizio con la livrea sociale...quella era di un tecnico?
zdnko walt da tempo ci sono alcune auto di servizio con la livrea sociale...quella era di un tecnico? non ne ho idea GdiunG il solito pandino che usa tim o altro? no, era una sw e non ho fatto caso a marca/modello chigos85 quindi tim non è pià proprietaria di nulla sia mobile che fisso? il mobile è rimasto a tim (con manutenzione fibercop), la rete fissa è passata a fibercop
chigos85 Ma i tecnici Tim non possono fare l'allaccio loro dal pte all'appartamento via aerei ? Cioè c'è bisogna per forza dell impresa ?
TheMarsican chigos85 mi ha detto allora dò il lavoro all'impresa, ma l'impresa cmq installerà l'ont ecc o cmq verrà poi il tenico tim Può fare tutto l'impresa. Magari il tecnico non ha i mezzi necessari per fare una lavorazione simile e quindi per evitare un'uscita a vuoto ha direttamente girato all'impresa.
chigos85 TheMarsican Può fare tutto l'impresa. Magari il tecnico non ha i mezzi necessari per fare una lavorazione simile e quindi per evitare un'uscita a vuoto ha direttamente girato all'impresa. buongiorno :-) si si ho speficifato io apposta per non perdere tempo, speriamo servirà, alla fine ho cambiato offerta, con senza modem, solo ont e offerta tv con timvision, vedremo se andrà a buon fine stavolta...devo sperare solo che il pte è illuminato, perchè dalla foto non è collegato nessuno... forse nessuno nella mia zona ha tim o fibercop