Salve, dopo le mie mille peripezie con Fastweb ho deciso di orientarmi verso altri lidi.
Avendo necessità di un contratto per FTTH senza permanenza minima (non so quanto starò in questa casa) e con modem incluso ad un prezzo umano ho visto le offerte di molti operatori e sono rimasto piacevolmente stupito dall'offerta di Aruba che allego.

Ho anche letto recensioni di ogni tipo su questo operatore e, pur sapendo la loro competenza nelle infrastrutture, vorrei evitare ulteriori spiacevoli esperienze...

• Nino12 ha risposto a questo messaggio

Utente Aruba dal luglio 2022 sotto Open Fiber, la loro rete di trasporto è ottima.
    Il fornitore dell'accesso anche nel tuo caso sarà Open Fiber (open stream), con raccolta molto probabilmente qui a Roma.
    Occhio, che Aruba attiva sotto CG-NAT: se non ti interessa avere un IPv4 raggiungibile dall'esterno (per averlo dovrai sborsare 4€/mese in più) puoi procedere tranquillamente.

IceMan_dp Se ti interessa risparmiare potresti anche valutare un modem usato di qualche ex operatore. Mi viene in mente ad esempio il Zyxel DX5401 marchiato W3 che si trova intorno ai 30€.

hento non credo che m’interessi, al massimo potrebbe tornarmi utile per puntare home assistant fuori casa, ma volendo posso rinunciarci. La cosa che più mi preme è il lato assistenza e come gestiscono i pagamenti, ho letto di fatturazioni doppie ecc. essendo studente fuorisede i soldi sono contati e vorrei evitare rogne 😂

Nino12 grazie per la risposta, ma per due euro al mese posso anche accettare il loro modem ☺️

IceMan_dp non credo che m’interessi, al massimo potrebbe tornarmi utile per puntare home assistant fuori casa, ma volendo posso rinunciarci. La cosa che più mi preme è il lato assistenza e come gestiscono i pagamenti, ho letto di fatturazioni doppie ecc. essendo studente fuorisede i soldi sono contati e vorrei evitare rogne

Fatturazioni doppie mai successo, l'assistenza la considererei di medio livello, non disastrosa come quella dei big ma neanche eccezionale come i piccoli operatori, a me piace il poter aprire i ticket online così da non dover sempre chiamare. Dal mio punto di vista per il costo è un buon compromesso.

IceMan_dp essendo studente fuorisede

Ingegneria Unisalento?

Nino12 Ingegneria

Unisalento si, ma SciPol 😄

IceMan_dp La cosa che più mi preme è il lato assistenza e come gestiscono i pagamenti, ho letto di fatturazioni doppie ecc. essendo studente fuorisede i soldi sono contati e vorrei evitare rogne

Personalmente mai avuto problemi di fatturazioni doppie. E quelle poche volte (si contano sulle dita di una mano) che ho avuto a che fare con la loro -invero un po' grezza- assistenza, alla fine ha sempre risolto.
            D'altronde sono mesi che non li contatto, segno che sta andando tutto bene 😂

Comunque grazie a tutti ragazzi, alla fine ho deciso di evitare i traumi il più possibile ed ho fatto Dimensione usando il codice di Galeazzi. Sono 49€ di attivazione ma pazienza, stando a ciò che si dice sono ottimi ed ormai cerco solo un provider serio e che funzioni 😅

Insomma, questa discussione può considerarsi chiusa 😊

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile