Buongiorno.
Qualche tempo fa, stanco della station Vodafone, ho acquistato un Tp-Link Archer BE3600 e richiesto l'intervento del tecnico per l'installazione dell'ONT.
Inizialmente mi installano un Huawei da 1 Gbps (nonostante abbia una 2.5), che però non ha mai funzionato. Ricollego la station e chiedo quindi una sostituzione ONT.
Dopo un bel po' di tempo arrivano oggi i tecnici OF che mi mettono un Nokia G-010G-T da 2.5, ma come con lo Huawei, spie LAN, PON e Power verde fisso, ma non c'è verso di far partire la sessione PPPoE dal router, nonostante username, password e altri parametri di configurazione siano corretti (ho utilizzato quelli trovati sullo stesso sito Vodafone, https://www.vodafone.it/aziende/area-supporto-business/rete-fissa/configurazione-dispositivi/modem-alternativo.html).
Ancora dopo l'installazione dello Huawei da 1 Gbps avevo richiesto un appuntamento telefonico con il tecnico Vodafone, che non ha fatto altro che collegarsi da remoto al mio pc, verificare che i parametri di configurazione PPPoE sul router fossero corretti, e dal momento che, nemmeno dopo la verifica, funzionava, essenzialmente mi ha mollato con un "non so cosa dirti, attaccati", sebbene detta in un altro modo.
Ora con l'ONT 2.5 ho lo stesso identico problema.
Il modem dà LED internet rosso e non c'è verso di fargli prendere la linea.
ONT Nokia:
Nokia G-010G-T
P/N: 3FE49715AAAA (sull'ONT), 3FE49714BA (sulla scatola)
Mrev: 01 (sull'ONT), 02 (sulla scatola)
Non so perché alcuni dati non combacino, ma i seriali sulla scatola e sull'ONT combaciano.
L'ONT non è brandizzato OF or Vodafone, ma la scatola ha una semplice etichetta con il logo Vodafone e un codice + barcode che inizia con VF, presumo sia per gestione dell'inventario.
L'unica cosa che il tecnico mi ha fornito è l'ONT ID, e collegandomi all'interfaccia web dell'ONT ho verificato che effettivamente è corretta, quindi non penso sia il problema.
Qualcuno ha qualche consiglio?
Grazie in anticipo