Salve a tutti,
è da circa stamattina le 11:00 che la mia linea FTTH (1 Gbps) ha smesso di funzionare.

Ho un FRITZ!Box 7590 la cui porta WAN è collegata ad un ONT Sercomm FG1000R. I LED "POWER", "GPON" e "LAN" dell'ONT sono accesi e fissi quindi escludo che il problema possa essere lui. Escludo anche che possa essere il router il problema poiché poco fa l'ho sostituito con lo ZTE Box fornitomi all'attivazione della linea, ma la situazione non è cambiata.

Una cosa comune che ho potuto riscontrare nei log di sistema di entrambi i router sono gli errori "Errore di autenticazione" e "Authentication Failed".

Infine, ho provato a chiamare il 130, ma non riesco a parlare con nessuno poiché mi viene subito segnalato che per problemi tecnici il servizio non è attualmente disponibile.

Qualcuno sa cosa sta succedendo? C'è per caso un guasto generale o sono l'unico ad avere problemi?

• enricoz ha risposto a questo messaggio
    enricoz ha aggiunto il tag FTTH .

davide-a È un problema generalizzato del centro-sud, riporto il messaggio di MicheleBandinu

‼️⚠️𝗔𝗥𝗘𝗔 𝗖𝗘𝗡𝗧𝗥𝗢-𝗦𝗨𝗗 - 𝗗𝗜𝗦𝗦𝗘𝗥𝗩𝗜𝗢 𝗦𝗨 𝗥𝗘𝗧𝗘 𝗧𝗜𝗠/𝗙𝗜𝗕𝗘𝗥𝗖𝗢𝗣⚠️‼️
    Ore 11.00 - 06 novembre 2024
    Si segnalano disservizi diffusi sulle reti FTTH e FTTC nelle regioni del CENTRO e del SUD.
    I tecnici sono già stati allertati per la risoluzione della problematica.
    Non resettare il modem e attendere il ripristino dei servizi.
    Potete provare ogni tanto giusto un riavvio degli apparati.
    Seguiranno aggiornamenti -

enricoz ti ringrazio dell'informazione, non ne ero a conoscenza. Non resta che attendere, grazie

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile