Salve, da pochissimo il mio comune "Cascia", e stato aperto alla vendita e ho fatto il contratto con dimensione, Ho bisogno di una spiegazione, come potete notare dalla foto allegata, mi hanno messo il roe pte non ricordo bene il nome sul mio terrazzino,
Per mie esigenze devo portare la fibra da un altra parte della casa, purtoppo non posso farla passare internamente, l'unica possibilità che ho e farla passare fuori, ma mi chiedo ora:
questo tipo di cablaggio che sara all incirca una 15 di metri è a mio carico ho devo pagare un esborso ?
Rischio che l'installazione vada in KO ???
Avete dei suggerimenti da darmi ?

grazie in anticipo a chi mi aiuta....

ilconteea La vedo difficoltosa la posa in quel punto lì, soprattutto se non è presente già una linea in faccia che la percorre. Considera che il delivery dovrebbe installarti la borchia vicino alla prima presa di corrente disponibile in casa, oltre dovresti pagare. Sotto al ROE è presente il contatore Enel?

si sotto il roe c'è in contatore dell enel.
    ma se io predispongo una canalina esterna per far passare la fibra a mie spese, da vicino al roe fino a dove mi serve la fibra ?

ilconteea chiama un elettricista e fai installare una bella canalina esterna, tipo tubo plastico da 20mm (attaccato al muro con le sue clip, direi appena sotto al cornicione del piccolo spiovente in alto) con scatola di ingresso con passacavo vicino al pte e scatola di arrivo entro la quale fare il foro per l'ingresso in casa.
      predisponi una sonda già passata nel tubo e vedrai che saranno ben felici di usare quel percorso senza costi aggiuntivi.

ilconteea ma se io predispongo una canalina esterna per far passare la fibra a mie spese, da vicino al roe fino a dove mi serve la fibra ?

Se gli predisponi canalina e sonda e loro devono solo tirare ti portano la fibra dove vuoi.

ma se io invece faccio passare la fibra dall'altra parte dove sono presenti i cavi enel ?
      il tecnico può passare la fibra sopra i cavi di cui sopra ?

ilconteea
        A livello teorico si può fare.
        Ma vedendo l'immagine direi che è oggettivamente infattibile se non tramite un cestello.

Posa una canalina esterna che ti viene più facile ed anche ai tecnici resta più facile il lavoro.
        Per una piccola spesa non si complica nulla.

ok ora mi è piu chiaro, grazie a tutti

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile