Salve a tutti, chiedo consiglio per una situazione accaduta ad un mio parente
in sostanza per questioni di lavoro il mio parente si è assentato dall'italia, lasciando la sua casa inbitata per circa 4 anni
fatto sta che la casa accanto alla sua è stata venduta poi demolita, rifatto il prospetto e ricostruito il tutto , cambiando i balconi, finestre ecc
quando è tornato si è accorto che i cavi del telefono che corrono lungo la sua facciata e che prima passavano dalla casa ritrutturata , sono stati rimossi e non più collegati
di fatto la casa del mio parente è rimasta col cavo di acciaio tranciato e il doppino penzolante
c'è da dire che quando hanno ristrutturato, cambiando anche la conformazione del balcone e delle altezze, il cavo della precedente facciata era in tiro e presumo l'abbiano rimosso per quello
preciso che ora con la nuova costruzione non è stata fatta nessuna canalina per permettere il passaggio del cavo e il nuovo proprietario della abitazione non ha nessuna voglia di vedersi cavi sulla facciata ed è categorico che non accetterà null di tutto ciò
che si fa un questi casi?
preciso che su maps scorrendo negli anni delle foto è visibile tutto il tracciato del cavo e le successive trasformazioni
grazie mille