Michele98 il router e l’antenna come scritto in fattura sono inclusi e dunque non li ho mai pagati in questi mesi,di conseguenza non credo di dover iniziare a pagarli ora che vado via
Le rate sono già comprese nel canone.
Se vai via devi pagarle.
Anche Tim ti mette le rate del modem in vendita comprese nel canone, poi se disdici prima dei 48 mesi devi pagarle.
Michele98 mi dici Tim non buonissima ma dunque quali potrebbero essere delle scelte solide che non diano problemi di stabilità,non dico di viaggiare a velocità incredibili ma semplicemente anche quei 300 stabili che non diano nessun problema di navigazione tra gaming,pc,telefono e le tv,qualche consiglio?
Con la fibra FTTH la velocità che arriva al router è sempre quella massima.
Poi sta a te saper sfruttare tali velocità via cavo e via WiFi.
Via WiFi dipende molto dalla bontà della parte WiFi del router e dai tuoi dispositivi.
Personalmente mi piace consigliare piccoli operatori: storicamente non hanno mai fatto rimodulazioni strane, hanno ottime assistenze, forniscono facilmente un IP Pubblico (dinamico basta e avanza) che per giocare è fondamentale per non avere problemi con giochi P2P, sono molto chiari a livello commerciale.
Michele98 non so bene come guardare quali sono le migliori,per i dati che danno tramite cap e via di casa mi risultano ftth Tim e Vodafone a velocità elevate,ma non so anche con wind avevo firmato per 300 down e 50 up ma si è rivelata una bella fregatura alla fine
Quella Wind è una FWA 5G, quindi su rete mobile (quella dei telefoni) e dipende tutto dalla qualità del segnale che ricevi e da eventuali saturazioni delle antenne a cui ti colleghi.
La FTTH è una linea fissa in fibra ottica fino dentro casa.