• TIM
  • disattivare Chi è

Ciao a tutti
Come da titolo, vorrei informazioni su come disattivare il servizio Chi è (quello che visualizza l'identificativo del chiamante) sulla mia linea. Voglio togliere il telefono collegato al router e risparmiare 4 € al mese. Il telefono fisso non lo uso praticamente più e ricevo solo chiamate spam.
Ho una linea FTTH con offerta Premium Base Fibra.

Una volta c'era la voce per disattivarlo nel vecchio Mytimfisso, ma non essendo più accessibile non ho trovato informazioni su come fare.
Purtroppo dalla pagina Mytim attuale non si può fare.

Grazie.

• Jeff9 ha risposto a questo messaggio

darthgaio tramite 187 con operatore

Il servizio "chi è" su servizio VoIP di Tim non ha costi in più. Controlla il fattura se presente la voce di costo.

marcosdaniel84 Il servizio "chi è" su servizio VoIP di Tim non ha costi in più. Controlla il fattura se presente la voce di costo.

Il chi è di Tim si paga da sempre.

marcosdaniel84 si ho la voce a 4 euro da sempre

Jeff9 speravo di evitare il 187 😅

• Aperock ha risposto a questo messaggio
          • Jeff9 ha messo mi piace.

Jeff9 mai pagato da quando ho il VoIP

• Jeff9 ha risposto a questo messaggio

marcosdaniel84 strano... hai per caso qualche rara vecchia offerta che prevedeva la gratuità del servizio?
              Che io sappia il "chi è" è sempre stato a pagamento

mi sembra che fosse gratis fino alle offerte smart, in quelle dopo l'hanno messo a 3€ e successivamente portato a 4

• Aperock ha risposto a questo messaggio

zdnko mi sembra che fosse gratis fino alle offerte smart

All'attivazione della linea con contratto "Tim Smart Fibra" (Marzo 2018) l'ho avuto gratuito anche io poi i numeri sono diventati tutti "anonimi" dopo circa 18 mesi. I miei genitori sono tornati in TIM nel 2021 con tariffa Tim Premium e l'hanno avuto gratis solo per 3 o 6 mesi (non ricordo) e da allora lo pagano; inizialmente confermo 3€ perchè ne avevamo parlato ma non so se abbiano aumentato a 4 nel frattempo.

darthgaio speravo di evitare il 187 😅

So che generalmente non è molto utile ma potresti provare su MyTim, ovviamente nuovo sito, a chiedere ad Angie...

@darthgaio se mi manda il numero sulla mia mail aziendale ci penso io

20 giorni dopo

Aggiornamento: Chi è disattivato ieri sera, grazie a @MaryDi70 , che mi ha risposto via mail dopo appena qualche ora dalla richiesta.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile