Buongiorno a tutti, a giugno nella mia zona bianca [Pozzolengo (BS)] hanno iniziato i lavori Bul Open Fiber, da circa un mese posso attivare con Wind, Sky, Navigabene, Dimensione ecc, mentre io ho scelto Iliad, arrivata disponibile 1 settimana fa. Questa scelta mi è stata abbastanza criticata da persone ''esperte'' in quanto ritengono che Iliad in zona bianca faccia pena.
Dopo 30min dalla stipulazione del contratto mi arriva una mail dove mi viene detto ''La tua richiesta di installazione della fibra è in sospeso per ragioni tecniche non dipendenti da iliad.'' ma dopo 1 ora mi chiama un tecnico dicendomi che verrano per fare un sopralluogo settimana prossima circa. Ci fidiamo?
Nella bara di avanzamento sul sito mi esce ''risoluzione in corso'', spulciando qui sul forum ho visto che è abbastanza normale.
Sulla mappa BUL il mio paese è passato ''in collaudo''. Detto questo, qualche esperto del gruppo ha modi per visualizzare se il Pcn principale del mio paese sia effetivamente rilegato così da capire se effetivamente le tempistiche possono essere brevi?
Hanno installato un mini Pcn se cosi si chiama praticamente in giardino e a Settembre credo sia stato rilegato, un ragazzo è stato li 5/6 ore a collegare tutti i cavetti. Di queste cabine a terra ce ne sono sparse circa 7/8 per il paese. Alleggo la foto