Ho ordinato settimana scorsa una SIM CoopVoce con la promo EVO200 di Halloween a €7,90 al mese con attivazione e primo mese gratuito, il problema è che a oggi non mi è stata ancora consegnata (credo che la SIM sia stata persa) e dovrei muovermi a fare MNP da operatore perché mi sta per scadere la mensilità pagata. Per questo ho pensato di voler richiedere la stessa promo però stavolta tramite e-sim cosi da bruciare i tempi di consegna e con identificazione rapida tramite SPID. E' possibile fare questa procedura sapendo che c'è una SIM fisica "volante" che girovaga tra i sistemi postali senza intoppi? Posso fare un altro ordine dunque per la MNP dello stesso numero? E in più, sarebbe la prima volta che approccio a e-sim e ho letto di clienti in passato che hanno avuto problemi a usare il QRCode per installare il profilo e-sim, ad ora questi problemi sono ancora presenti o andrà tutto liscio? Vorrei anche evitare rogne di mancanza attivazione e numero non utilizzabile, grazie.
P.S.: prima che mi venga chiesto, ho un iPhone 12 e dunque c'è compatibilità con e-sim 🙂