Linea TIM Fibra FTTC, possiedo un cordless Gigaset E290HX.
Seguendo la guida Gigaset:
https://teamwork.gigaset.com/gigawiki/pages/viewpage.action?pageId=1211269569
il VoIP funziona sia in entrata che in uscita, ma ho un problema soltanto per le chiamate in ingresso (per esempio dal mio telefonino al Gigaset).
Ogni volta che il cordless riceve una chiamata in ingresso dal mio telefonino, sia che la stessa venga interrotta prima che io accetti la chiamata dal Gigaset, sia che venga interrotta dopo una semplice conversazione, il Gigaset compone automaticamente un'altra chiamata a se stesso, senza nessuna azione da parte mia.
Vi allego due video per farvi capire:
https://drive.google.com/file/d/1tm-1AiB2hM-61ODi77azrgEEPsGdv1_z/view?usp=sharing
https://drive.google.com/file/d/1_tNwiu-Z_z0MLUwukj634nxCDlQh3d5S/view?usp=sharing
Cercando su Google frasi tipo "Phone ringing after hanging up voip" o simili, di questo argomento ne è pieno Internet, il fatto è che nessun forum di argomenti riguarda TIM e Gigaset.
https://www.3cx.com/community/threads/when-i-hung-up-phone-is-going-on-ringing.1221/
https://www.3cx.com/community/threads/phone-ringing-after-hanging-up.62533/
https://bobistheoilguy.com/forums/threads/arggggh-hang-up-phone-and-it-calls-back.104000/
a quanto pare sembra che non venga inviato il messaggio "BYE" dal SIP o dal telefono, non so.
Qualcuno potrebbe aiutarmi?