Salve a tutti, sono un intestatario di linea business e chiamando il call center 191 per la conversione della mia linea in fibra ottica (anche se da FibraClick e da altri siti di riferimento mi dice che il mio armadio è pianificato (comune Narni (TR) cod.armadio 74403L_02)) l'operatore mi dice che ho copertura, per cui, faccio la variazione e dopo 2 ore circa mi richiama dicendomi che non c'è VENDIBILITA' TECNICA.
La mia domanda è: precisamente cosa significa vendibilità tecnica?
Ed, altra domanda, sapete se il mio comune sarà coperto da FTTH di OpenFiber e se mi conviene attivare con tim o aspettare OF?
Considerate che ho una ADSL 20 mega con allineamento ad 11 mega scarsi, e con WiFi pubblico la rete si satura.
Grazie a chi risponderà

Nico97-Np Ciao, puoi controllare qua se sarai coperto da Open Fiber.

Probabilmente l’operatore si è sbagliato, la copertura non è disponibile finché l’armadio non diventa attivo.

bio1712

Ho visto che alla ricerca del mio indirizzo dice "INTERVENTO PUBBLICO IN PIANIFICAZIONE"

• bio1712 ha risposto a questo messaggio

Nico97-Np Significa che non hanno ancora deciso in che bando inserirti. Però dovresti essere coperto anche da Open Fiber perché l’intervento privato non è nominato.

bio1712 Significa che non hanno ancora deciso in che bando inserirti

Non proprio, lo mettono quando non è ancora stato definito in dettaglio il progetto di copertura. Se c'è scritto intervento pubblico vuol dire che l'abitazione si trova in un'area bianca già inserita in un bando

Nico97-Np La mia domanda è: precisamente cosa significa vendibilità tecnica?

Beh l'armadio non è ancora attivo, non è attivabile.

Nico97-Np Ed, altra domanda, sapete se il mio comune sarà coperto da FTTH di OpenFiber e se mi conviene attivare con tim o aspettare OF?

Non si può ancora sapere se l'intervento pubblico sarà FTTH (1 Gbps) o wireless (30 <=> 100 Mbps). Puoi però controllare se il tuo comune ha firmato la convenzione con Infratel e se hanno iniziato la progettazione della rete.

Se hai bisogno di una rete migliore, attiva FTTC non appena disponibile, altrimenti aspetta… ma i tempi possono essere lunghetti

matteocontrini Guardando sugli .xls di infratel il mio comune è nel bando 2 fase 2 ed il comune ha firmato la convenzione.
            Ho riprovato a chiamare il 191 oggi per una prova del 9 e solita cosa, mi dicono che c'è copertura, richiedo la conversione, mi accettano la conversione, poi mi richiamano e mi dicono che non c'è vendibilità tecnica... booh

Nico97-Np secondo me è più un’incomprensione... si te potresti attivare la linea, ma se non c’è copertura. Credo che non controllino nemmeno li per li. Ai call center devono fare contratti per lo stipendio, immagino.

5 giorni dopo

Buonasera a tutti,
              Sapete per caso come posso contattare la direzione della rete Umbria di tim ? Oppure soprattutto il distretto di Terni ? Grazie

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile