Salve a tutti, sono un intestatario di linea business e chiamando il call center 191 per la conversione della mia linea in fibra ottica (anche se da FibraClick e da altri siti di riferimento mi dice che il mio armadio è pianificato (comune Narni (TR) cod.armadio 74403L_02)) l'operatore mi dice che ho copertura, per cui, faccio la variazione e dopo 2 ore circa mi richiama dicendomi che non c'è VENDIBILITA' TECNICA.
La mia domanda è: precisamente cosa significa vendibilità tecnica?
Ed, altra domanda, sapete se il mio comune sarà coperto da FTTH di OpenFiber e se mi conviene attivare con tim o aspettare OF?
Considerate che ho una ADSL 20 mega con allineamento ad 11 mega scarsi, e con WiFi pubblico la rete si satura.
Grazie a chi risponderà
Assurdità call center 191
Nico97-Np Ciao, puoi controllare qua se sarai coperto da Open Fiber.
Probabilmente l’operatore si è sbagliato, la copertura non è disponibile finché l’armadio non diventa attivo.
bio1712
Ho visto che alla ricerca del mio indirizzo dice "INTERVENTO PUBBLICO IN PIANIFICAZIONE"
Nico97-Np Significa che non hanno ancora deciso in che bando inserirti. Però dovresti essere coperto anche da Open Fiber perché l’intervento privato non è nominato.
bio1712 Significa che non hanno ancora deciso in che bando inserirti
Non proprio, lo mettono quando non è ancora stato definito in dettaglio il progetto di copertura. Se c'è scritto intervento pubblico vuol dire che l'abitazione si trova in un'area bianca già inserita in un bando
Nico97-Np La mia domanda è: precisamente cosa significa vendibilità tecnica?
Beh l'armadio non è ancora attivo, non è attivabile.
Non si può ancora sapere se l'intervento pubblico sarà FTTH (1 Gbps) o wireless (30 <=> 100 Mbps). Puoi però controllare se il tuo comune ha firmato la convenzione con Infratel e se hanno iniziato la progettazione della rete.
Se hai bisogno di una rete migliore, attiva FTTC non appena disponibile, altrimenti aspetta… ma i tempi possono essere lunghetti
matteocontrini Guardando sugli .xls di infratel il mio comune è nel bando 2 fase 2 ed il comune ha firmato la convenzione.
Ho riprovato a chiamare il 191 oggi per una prova del 9 e solita cosa, mi dicono che c'è copertura, richiedo la conversione, mi accettano la conversione, poi mi richiamano e mi dicono che non c'è vendibilità tecnica... booh
Buonasera a tutti,
Sapete per caso come posso contattare la direzione della rete Umbria di tim ? Oppure soprattutto il distretto di Terni ? Grazie