Salve a tutti,
spero che voi potete aiutarmi a risolvere o far luce sul mio problema.
Giorno 22 ottobre ho attivato una linea FTTC 200 con Tim.
Giorno 23 ottobre apro un guasto direttamente dal portale TIM perchè la linea è troppo lenta, 15/20 mega.
Da giorno 24 ottobre iniziano a presentarsi anche delle disconnessioni che necessitano il riavvio del router.
Stato del router prima del riavvio:
Led power: rosso fisso
Led linea: spento
Led web: spento
Subito dopo il riavvio del router, riprende a funzionare... lento ma almeno c'è linea... Non ha importanza quanto tempo lascio il router con il led power spento, non appena lo riavvio la linea riprende, anche se lo riavvio subito dopo che è avvenuta la disconnessione. Questo comportamento mi lascia pensare che è un problema del router e non della centrale/armadio. Voglio dire, se ci fosse un problema nell'armadio per una durata X, al riavvio del router dovrebbe continuare a non funzionare entro quella durata.. E' giusta questa intuizione? Può essere il router?
Comunque la segnalazione nel portale TIM è ancora aperta e loro hanno segnalato un guasto generalizzato nella zona, ma non so se il guasto aperto da loro si riferisce alla lentezza o alle disconnessioni, sempre più frequenti, fatto sta che dal 23 ottobre ancora nessuno ha risolto e non si è fatto vivo nessuno.
I dati del router:

Inoltre non capisco perchè mi hanno attivato un profilo 17a anzichè 35b dato che ho un contratto per una 200mega.
Un cambio del router o un cambio operatore potrebbe servire a risolvere le disconnessioni?
Qualsiasi aiuto è ben gradito.