rossoo Buon pomeriggio a tutti, attualmente ho una connessione fttc con infostrada che in download si aggira sui 50-60 Mb e in up sui 15, vorrei spaere se c'è qualche possibilità di migliorare, potete indicarmi che dati devo fornirvi? Grazie anticipate
enricoz rossoo Direi le statistiche DSL che trovi nella pagina di configurazione del modem (tendenzialmente ci accedi da 192.168.1.1) e la distanza dall'armadio, che puoi vedere su fibermap.it nei dettagli di VDSL o EVDSL. Se hai un FritzBox genera anche i grafici HLOG/QLN
rossoo ecco le statistiche del fritz, non so perchè cercando il mio indirizzo su fibermap mi dà 191 metri mentre il fitz mi dà 410 metri
mark129 rossoo non so perchè cercando il mio indirizzo su fibermap mi dà 191 metri mentre il fitz mi dà 410 metri Perché https://fibra.click/hlog/generatore/ (come già detto da @enricoz )
rossoo Hadx anni fa quando sono entrato in casa ho scollegato tutte le prese e lasciato solo la prima in entrata dove è collegato il modem, non mi ricordo se i cavi del doppino li isolati o meno, dici potrebbe essere quello il problema?
Hadx rossoo Hai una derivazione lunga circa 10m, è quasi sicuramente in casa. Devi verificare partendo da dove entra il doppino in casa e andando a ritroso. I cavi devono essere fisicamente scollegati dal doppino (non dalle prese).
rossoo Hadx grazie mille, gentilissimo, appena riesco ad aprire le scatole vi aggiorno Questa è la scatola dove entra il doppino in casa e finisce qui, ci può essere un altra causa?
Hadx rossoo Sei certo che quello sia il cavo che arriva direttamente da fuori e che non passi per altre scatole prima? Ps: Il cavo sulla destra è installato malissimo. Chi lo ha messo? rossoo La decade è effettivamente derivata, probabilmente allora sarà esterna. Ps: Clicca su “rispondi”, altrimenti può essere che non veda il messaggio
rossoo Non so se possa c'entrare qualcosa ma nell'androne del condominio, zona contatori, c'è questa chiostri a io abito al primo piano, potrebbe essere questa la causa della derivazione?
rossoo Hadx sì ho aperto tutte le scatole nell'ingresso e in sala e non ci sono altri cavi telefonici direi che quello è il doppino d'ingresso, si può fare qualcosa se la derivazione è esterna? Magari tramite assistenza Wind o fibercop?
Hadx rossoo Ok, allora la derivazione è sicuramente esterna. Non si può fare nulla, è proprio il modo in cui è stata implementata la rete.
rossoo Hadx grazie mille per il tempo che mi hai dedicato, a questo punto aspetto con calma l'arrivo della ftth, se vi do il mio indirizzo voi esperti riuscite a darmi un idea di qualche data?