Buongiorno a tutti.
Vorrei far fare a mia mamma questa Absolute fibra, lei ora è con tim fisso solo chiamate e paga 26.90€/mese.
Più che altro perché almeno oltre al tel mobile le lascio anche il fisso e ha anche internet utile per eventuali camere di sorveglianza ecc ecc.
Ora lei ha una Sim Very mobile, ho provato a vedere se riconosceva la sim come Wind per ottenere un ulteriore sconto ma nulla, rimane invariato a 21.90 che comunque è un ottimo prezzo.
Ora una info, se prendo un modem su ebay di quelli brandizzati wind, non c'è necessità di configurare la fonia manualmente? dovrebbe andare se non ho letto male.
Oppure avete altri consigli su possibili soluzioni?
Grazie e buona giornata.

Lansky ha cambiato il titolo in Windtre Absolute Fibra .

Devi attivare una FTTH o FTTC?

• Lansky ha risposto a questo messaggio
  • Lansky ha messo mi piace.

Stefa95
    Se faccio la verifica dal sito mi da Absolute 100 quindi FTTC, in un centro wind invece mi hanno detto che a loro l'indirizzo risulta FTTH, in effetti giù nel palazzo c'è la FTTH.

• Stefa95 ha risposto a questo messaggio

Lansky per entrambi i casi io ho su ebay questo brandizzato windtre
      È autoconfigurante e son sicuro funzioni per linee windtre, e in caso di ftth ha l’ont integrato.

Peró devi accertati bene sul tuo indirizzo cosa andrai ad attivare, magari nell’inserire i dati tu o il negozio, avete inserito qualche dato differente…
      Ricordo che anche io ebbi un’esperienza simile, dove mi diedero vendibile fttc ma nel momento di chiamare e fare attivazione con operatore mi diedero ftth

Stefa95
        si infatti, la ragazza del centro wind mi ha detto che a loro risulta la FTTH da terminale, sul sito spesso non vede quello che invece vedono loro.
        Adesso in caso metto il numero per farmi richiamare e vedo cosa mi dice l'operatore.

Se hai disponibile la fttc io direi fritzbox usato

Lansky Purtroppo, sembra essere una tattica di Wind per non far attivare la Absolute in ftth; anche se chiami, cercheranno di appiopparti l'offerta con il modem in vendita abbinata.
          Siccome temo che le offerte in convergenza siano riservati solo ai nuovi clienti (un classico), ti converrebbe prendere in considerazione l'ipotesi di cambiare gestore (valuta i venditori degli ISP presenti qui sul forum).
          In quanto alla tua domanda iniziale, i modem Home&Life HUb in vendita su eBay e Subito sono autoconfiguranti, per cui non dovresti avere problemi di alcun tipo; siccome ne esistono due versioni, prediligi quella di Zyxel (sempre se decidessi di continuafe con Wind).

MarcoYahoo In quanto alla tua domanda iniziale, i modem Home&Life HUb in vendita su eBay e Subito sono autoconfiguranti

Ma a mettere la configurazione in altri modem non ci si mette nulla
            Per la fttc dico un fritzbox usato perche poi si possono generare i grafici in caso di problemi/vedere come è messo l doppino telefonico e perché è semplice da configurare
            Per le ftth invece niente fritzbox

Grazie per le risposte.
              Ora sulla sim Very di mia madre è uscito un banner che dice che per lei che è cliente Very c'è la possibilità di attivare la superfibra wind a 2.5G a 22.90 al mese, attivazione gratuita, modem in comodato e Amazon Prime per 12 mesi. In più 100Gb al mese per un anno sulla sua sim.
              Bho, io vorrei evitare il vincolo dei 4 anni con loro per via del modem.

GdiunG Se leggi attentamente il messaggio iniziale, ha spiegato che il modem sarebbe in uso alla mamma (che, probabilmente, non ha dimestichezza con le tecnologie informatiche).

Lansky Per evitare il vincolo, non hai altra scelta: devi necessariamente cambiare gestore.

La verifica copertura della Absolute è rotta, esce FTTC anche se è disponibile la FTTH.
                  Basta chiamare il 159 e attivarla tramite loro (lo faranno in tecnologia FTTH senza problemi)

MarcoYahoo
                  Con la Absolute non ho vincoli però.

MarcoYahoo Se leggi attentamente il messaggio iniziale, ha spiegato che il modem sarebbe in uso alla mamma (che, probabilmente, non ha dimestichezza con le tecnologie informatiche).

Ma se lui è il figlio lo puo fare lui
                  Ci si mette poco a mettere i parametri della connessione e poi quelli sono e quelli rimangono

Io dico solo per la fttc per il fatto che si possono generare I grafici hlog e qln (però effettivamente non mi sembra il suo caso)

GdiunG
                    si in caso di problemi lo potrei fare io ma non abito li, dovrei comunque andare per vedere di persona.

• x_term ha risposto a questo messaggio

Lansky non farti appioppare questa, che hai dei vincoli e disdire è un salasso. Fai prima a chiamarli e farti attivare la absolute ftth con modem libero

Lansky Da quello che ho capito a te interessava anche la convergenza con Absolute e Very, ma ti dico che io ci ho provato e non c'è stato verso. Probabilmente la usano solo per accalappiare più gente col modem, quindi se vuoi la convergenza ti tocca passare a WindTre.
                      Occhio al 159, a me è andata bene due volte ma non si sa mai chi trovi. Al minimo dubbio piuttosto riattacca prima della registrazione e cambia telefonista.

MarcoYahoo togli pure il sembra. Ad oggi con modem mi dà ftth, solo Absolute fttc 100 sul mio indirizzo.

ilboy95
                        idem, se faccio la verifica della super fibra mi da coperto 2.5G, con la Absolute fibra 100.
                        Ma ripeto, voglio evitare il vincolo dei 4 anni .
                        Mi sa che per mia madre farò la absolute 100 e amen, tanto per l'utilizzo che ne fa basta e avanza e comunque è sempre meglio dei 26.90 di Tim solo chiamate senza internet.

Lansky ho fatto uguale per i miei. Per guardare dazn e Netflix non gli serve altro, vai tranquillo (secondo me). Gli ho lasciato il modem che avevano, impostato il numero fisso e stop.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile