Buongiorno,
da luglio sono passato alla fibra FTTH di Open Fiber. L'operatore con il quale mi trovo attualmente mi garantisce una buona velocità (500-600 in upload e 250 in download). Tuttavia, spesso la connessione è instabile e ho problemi durante le video call di lavoro (si bloccano per diversi secondi) oppure con lo streaming. Questo capita sia con dispositivi connessi via ethernet, sia con il wi-fi. Inoltre, spesso i dispositivi connessi via wi-fi si disconnettono e bisogna riconnetterli manualmente. Sto valutando di cambiare operatore e sarei orientato verso Dimensione, avendo letto delle ottime recensioni. Tuttavia, la mia paura è che le problematiche siano legate all'infrastruttura OF, piuttosto che all'operatore. Io abito nella zona sud della provincia di Milano, al confine con la provincia di Lodi; qualcuno mi può dare qualche consiglio?
Infine, vorrei verificare la potenza ricevuta, per capire se è adeguata, ma essendo collegato via ONT non vedo tale parametro dal pannello di controllo del modem. Come posso fare?