Salve a tutti.
Ho attivato una FTTH 1 GB in area bianca come da titolo con Wind Tre. Ho un modem FritzBox 7690 su ONT Open Fiber e rete LAN 2,5 GB. Ho restituito il modem e non mi vogliono togliere il canone di 5€... vabbè... prima criminalata.
Il primo mese tutto bene.
Adesso da 2 mesi dalle 19:30 alle 00:30 circa la connessione è totalmente inutilizzabile. Perde pacchetti, download a 3 mbit, ping altissimo... roba da galera. La mattina scarico a 950 mbit.
Che poi il ping che si vede nei test allegati è relativamente basso, anche quando va male, ma la realtà è diversa: i siti non si aprono o si aprono a metà, in game nello stesso server nella stessa istanza, nello stesso punto quando io ho 1400 ms di ping magari uno in party con me ne ha 25...
In quelle ore scarico dal sito nvidia, ad esempio, a 15K al secondo 🙁
Ho inviato un sacco di PEC a Wind Tre e fatto tante chiamate, mi richiamano e dicono che va tutto bene, quando invece va tutto estremamente male.
Oltretutto non rilasciano nemmeno la linea per passaggio ad altro operatore. Credo che in area bianca non si possano attivare 2 FTTH sullo stesso civico. Ho fatto un sacco di tentativi di migrazione tutti KO per colpa di Wind Tre... altra criminalata.
Non rimborsano a causa del disservizio estremo. Hanno aperto un guasto e dicono che non possono aprirne uno nuovo uguale perchè è tutto a posto.
Sono arrabbiatissimo, sono in casa sono la sera e la connessione fa pena, non dovrebbero nemmeno venderla. Completamente da rimborsare.
Qualcuno ha consigli?