• FTTHFiberCop
  • Problema vendibilità FTTH Roma - zona metro C Borghesiana

Salve a tutti,
Sono un neo iscritto e vi scrivo per un problema che sto riscontrando in questi giorni.

Relativamente di recente, sono stati effettuati gli scavi per la posa della fibra sotto casa e nelle immediate vicinanze.
Controllando sul sito Fibercop, i civici adiacenti alla mia palazzina risultano coperti adesso da FTTH mentre il mio risulta ancora scoperto.
In realtà, la casa dispone di un doppio accesso, ma per entrambi i civici (due vie distinte di cui la casa si trova orientativamente al centro) non vi è copertura. Per uno dei due ingressi ho visto che è stata scavata la canalina fino alla sbarra di ingresso, con una freccia rossa a terra che indica una chiostrina (potrei sbagliare il termine tecnico) della Telecom, dove appunto termina lo scavo.

Da poco esperto in materia volevo gentilmente chiedere se qualcuno si fosse mai trovato nella mia situazione e da cosa potesse dipendere il problema della mancata vendibilità del mio civico.

Grazie e un saluto
Carlo

carlo2604 ha cambiato il titolo in Problema vendibilità FTTH Roma - zona metro C Borghesiana .

carlo2604 da cosa potesse dipendere il problema della mancata vendibilità del mio civico.

È stato montato un PTE/ROE nei pressi della chiostrina rame del tuo palazzo?

Se no, allora è giusto che tu non sia coperto.

Se poi ti va di lasciarci l'indirizzo facciamo qualche controllo noi per avere un quadro più chiaro.

TheMarsican

Ciao,
      No non è presente mentre su altri civici ne ho visti.

L’indirizzo è
      Via Sommatino 24 oppure via realmonte 13

Grazie per la risposta

carlo2604
        Trattasi di zona sotto investimento privato, quindi non puoi fare altro che sperare che Fibercop decida di coprire anche te.

Comunque, potresti mettere delle foto della chiostrina rame? (con i suoi codici)
        Perchè non riesco a trovare info su eventuale area armadio.

TheMarsican
          Ok grazie dell’informazione, incrocio le dita sperando di potervi dare notizie positive!

Questa è una foto che ho scattato oggi pomeriggio

TheMarsican

Via Sommatino 24 risulta servito da 17/6D3-9D2 (che batte pari con la foto di @carlo2604 ) censito al medesimo civico e relazionato al ROE CNO17/S437/S43 censito al medesimo civico ed in stato collaudato (ma non associato all'indirizzo).

Via Realmonte 13 risulta servito da 17/35D1 censito al civico 18 e relazionato al ROE CNO17/S440/S45 censito al medesimo civico ed in stato collaudato (ma anch'esso non associato all'indirizzo).

walt
            Interessante situazione.
            Quindi se si guarda dentro alla colonnina dovrebbe esserci il ROE.

PS: Ti ho scritto alla mail😉

• walt ha risposto a questo messaggio

TheMarsican Quindi se si guarda dentro alla colonnina dovrebbe esserci il ROE.

Potenzialmente...anche se mi lascia perplesso l'assenza di etichette indiziarie...

walt anche se mi lascia perplesso l'assenza di etichette indiziarie...

Idem, bisognerebbe verificare se la colonnina è aperta.

@carlo2604 se la colonnina è aperta scatta una foto dentro e faccela vedere.

Grazie ad entrambi per la disponibilità, cercherò di darvi aggiornamenti quanto prima

carlo2604
                  Facci sapere, perchè, grazie all'intervento di walt, sembra che i ROE risultano essere stati messi ed anche collaudati, se ci sono forse walt riesce ad aiutarti.

• walt ha risposto a questo messaggio

TheMarsican i ROE risultano essere stati messi ed anche collaudati

ed anche connessi? 👀

walt ed anche connessi? 👀

Toccherà scoprirlo 🤓

Grazie ancora. Ma se non fosse possibile verificare che il ROE sia presente (ad occhio la chiostrina mi è sempre sembrata chiusa senza poter guardare all’interno in nessun modo), non c’è la possibilità di segnalare il problema?

• leofer ha risposto a questo messaggio

carlo2604

Conviene controllare se effettivamente è presente il ROE.

Alcune volte ci sono errori, dimenticanze o disallineamenti, senza sapere se effettivamente è presente si fa poco.

Le situazioni possono essere svariate es. un mio amico verso casaccia aveva il roe censito, splitter numerati e fibre attestate, risultava connesso su fibercop ma nessuno dava vendibilità perché si erano dimenticati di collegarlo al CNO e il roe non era illuminato -.-

Buonasera a tutti. Purtroppo la chiostrina è chiusa e non c’è modo di verificare se dentro ci sia o meno il ROE.

Buonasera a tutti,
                        Vista l’impossibilità di aprire la chiostrina per verificare la presenza del ROE sapreste indicarmi se c’è un modo pet poter segnalare il problema?
                        Grazie

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile