bambino79 ho la quasi totalità dei miei conoscenti che ha poste: sia in versione fttc che in ftth non hanno mai avuto di che lamentarsi..😉

Devi distinguere.. su linea TIM è un po' meglio che su OF (openinternet).
Comunque devo dire che è stata la mia linea di uscita (Poste su OF openinternet) per più di due anni e si comportava decentemente. Prestazioni di picco non eccelse ma nell'uso medio buone... Non faccio gaming.

Fraternal3954
Ping come previsto su milano.. sui 50-60 ms.
Hai fatto la tariffa 5G ?
Facci sapere quanto dura la sessione (disconnessione per rinnovo IP) perchè ci sono indicazioni discordanti.

Technetium Hai fatto la tariffa 5G ?

Si

Technetium Facci sapere quanto dura la sessione (disconnessione per rinnovo IP) perchè ci sono indicazioni discordanti.

Oltre a un metodo manuale, come potrei controllarlo?

Fraternal3954
      Metodo manuale... guardando ogni tanto se il router segnala nel log la riconnessione.
      Altrimenti dovresti fare qualche programma o script che controlla l'ip se cambia (ma potrebbe anche avvenire la disconnessione e riassegnazione dello stesso IP)

bambino79 ho la quasi totalità dei miei conoscenti che ha poste: sia in versione fttc che in ftth non hanno mai avuto di che lamentarsi.

consiglio molto buono imho. Peccato solo che la Ftth di Poste su Fibercop, almeno per il momento, non dia il profilo 2,5/1.

Fraternal3954 Mi auto-rispondo: non ho trovato la sezione log nel router

Technetium
        Da quel che ho visto, spusu non rinnova l'IP, a volte lo fa ogni 30gg, ottimo per backup.

ST_ Da quel che ho visto, spusu non rinnova l'IP, a volte lo fa ogni 30gg, ottimo per backup.

Si.. ma qualcuno segnalava disconnessioni ogni 24 ore... qualcuno ogni 7 gg... valori comunque buoni per lavorare.
          Qualcuno ha segnalato che si disconnetteva ogni 4 ore come wind ma l'ip rimaneva lo stesso.

Fossi in te....Quando ci sarà bisogno di quella SIM chissà che offerte ci saranno e per poter ripartire me ne frego di spendere 5 8 10 o 20 euro. Ripartire vale la spesa.
          Pero' Io la comprerai all'istante, nel momento del bisogno, in qualche negozio e qualsiasi gestore sia per poter usare i dati; ma ripeto, nel momento del guasto. Tanto la SIM la consegnano subito.

blueboy
            Eh certo.. dipende dove abiti!
            Io abito in un paesino di campagna, il primo negozio dove comprare una sim è a circa 12Km nel più vicino centro commerciale... ora che ci vado e torno, minimo ho perso un'ora (perchè non sono neanche strade agevoli).

Poi dipende quando ti capita.. prima di una call ? Fai prima a rimandare la call..

Poi non prendi una sim a caso.. Wind si disconnette ogni 4 ore.

Piuttosto è meglio avere una sim nel cassetto e ricaricare all'istante. Spusu lo permette. Basta ricaricare il minimo ogni 12 mesi.

blueboy Ho la sicurezza che se mi salta internet di notte (come la scorsa notte) non rimango offline. Ho la sicurezza che se mi salta internet e mi sveglio la mattina non devo correre al primo negozio Wind (le altre linee prendono peggio) per comprare una tessera. Stiamo parlando di una cifra inferiore ai 10 euro al mese.

Technetium Basta ricaricare il minimo ogni 12 mesi.

Da ricaricare entro 15 mesi dalla data della ricarica precedente. Credo siano le sim più longeve dopo quelle Coopvoce, che durano 24 mesi.

@Fraternal3954 scusami, forse me la sono persa, ma qual è la tua configurazione che utilizzi come router e come mode 5G ?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile