ledtape Buonasera a tutti, forse fra qualche mese avremo la fibra open fiber. La mia abitazione è distante dalla strada ca 50 mt ed ho già posato un cavo ottico duplex con LC. In questo periodo sta cercando info per poter collegare il router Fritz 7590 direttamente alla borchia ma ho notato che dalla borchia esce solo un cavo mono. E' vera questa mia convinzione ed eventualmente ci sono in commercio adattatori. Non vorrei fatto un lavoro inutile solo per voler anticipare i tempi. Sperando che questa domanda non sia per niente pertinente, buona serata Bruno
x_term ledtape mi duole informarti che sì, il cavo che hai usato probabilmente sarà multimodo 2xLC, che si usa in datacenter, mentre in reti PON si usa monomodo singola fibra. Il cavo peraltro non devi posarlo nemmeno tu, devi solo avere un passaggio per il cavo che poseranno il giorno dell'allaccio... Di che rete parliamo?
Lorenzo1635 ledtape Non vorrei fatto un lavoro inutile solo per voler anticipare i tempi Probabilmente
ledtape Grazie per la risposta, la posizione della borchia è prevista sul confine della proprietà a ca 50 metri dalla posizione del router. Non volevo usare il cavo lan in rame. Supponendo di installare il router a pochi centimetri dalla borchia posso utilizzare n 2 "gigabit ethernet media center " della 10gtek con entrata rj45 ed uscita sfp duplex lc? Avevo fatto una prova per controllare se la posa della fibra era stata effettuata nel dovuto modo. PS come al solito la fretta procura solo delusioni. la rete dovrebbe essere ftth posata da open fiber (valle san bartolomeo ,alessandria
rickybertz ledtape la borchia ottica è prevista all'interno dell'abitazione, non fuori dall'abitazione. Forse volevi intendere il roe?
ledtape rickybertz Grazie, ma anche se la distanza dalla strada privata alla abitazione è di parecchi metri?
TheMarsican ledtape ma anche se la distanza dalla strada privata alla abitazione è di parecchi metri? Si, possono stenderti anche 300 metri di mono-fibra. In casa verrà poi installata la borchia ottica come terminazione della rete. Immagine di esempio: Premi per mostrare Premi per nascondere