Buona domenica, dopo varie prove volevo chiedervi lumi su un problema che mi capita quando guardo i GP con skygo.
Utilizzando il wifi di Iliadbox in FTTH tutto ok.
Se invece mi aggancio al wifi di un 3390 che uso come AP collegato all’Iliadbox tramite cavo non mi funziona lo streaming.
Posso garantire che prima dell’estate il problema non si è mai presentato ma da qualche GP devo disattivare il FB per essere sicuro di connettermi col wifi dell’Iliadbox.
Grazie e buona continuazione.
Streaming Skygo con wifi Fritzbox!
albom
Non è che il Fritz ti fa doppio NAT (causato dalla configurazione che hai) e a SkyGo non piace ciò?
TheMarsican Ok grazie potrebbe essere quello però sarebbe curioso capire se nel frattempo sia cambiato qualcosa perchè è da anni (prima con Tiscali e ultimamente con Iliad) che lo streaming con Skygo andava liscio come l'olio pur collegandomi con il Fritbox a cascata...
albom
Magari è stato introdotto qualche nuovo controllo anti-pirateria da parte di Sky e non gli piace se è dietro doppio NAT.
TheMarsican Pensavo anch'io a qualcosa del genere... farò una prova anche con le altre piattaforme per vedere se con loro cambia qualcosa, nel caso (a parte quello di sostituire il 3390 con un repeater puro) che soluzione potrei utilizzare? Grazie ciao.
albom nel caso (a parte quello di sostituire il 3390 con un repeater puro) che soluzione potrei utilizzare?
Ma il 3390 non può essere impostato solo come Access Point?
In modo che il collegamento sia LAN-LAN con la IliadBox e non venga fatto nessun tipo di doppio NAT.
TheMarsican Purtroppo la modalità AP me la da solo con collegamento wifi mentre attualmente è collegato all'Iliadbox via cavo e vorrei mantenere questa configurazione.
Non so se è un limite del mio FB perchè il 3390 è un po' obsoleto e da qualche anno non si aggiorna più...
- Modificato
albom attualmente è collegato all'Iliadbox via cavo e vorrei mantenere questa configurazione.
Se lo hai collegato in modalità LAN IliadBox -- WAN Fritz 3390, il Fritz si comporta come un router normale e ti fa il doppio NAT.
Nel manuale del Fritz 3390 è indicato come configurare la modalità "Client IP".
Configuralo così e fai il collegamento LAN-LAN.