Buongiorno a tutti, mi chiamo Maurizio e mi sono appena iscritto al forum per capire come posso e se posso migliorare la mia situazione con internet. Vivo in montagna e sono consapevole che non avrò mai le condizioni che si hanno in pianura.
Utilizzo internet in privato per streaming TV, navigazione classica, YouTube ecc. Ma utilizzo internet anche per lavoro con video chiamate, call e mail.
In questo momento ho una connessione FWA con Vodafone dal 2018 e spendo circa 23€/mese ma per ottenerla il negoziante mi ha messo un indirizzo fasullo perché dove vivo nessuno operatore mi dà la copertura e di conseguenza non mi fanno offerte.
Ho un modem ZTE MF289F che ho dovuto mettere sul balcone per avere una connessione migliore (vi allego foto Speed test).
Ho provato con il cellulare (Vodafone, operatore con la migliore ricezione in zona) a fare alcuni Speed test (balcone, sotto tetto, e giardino) e in alcuni punti la connessione mi sembra molto buona.
Ho anche verificato da LTE ed ho scoperto di avere una BTS abbastanza vicina ( vi allego foto).
Qualcuno sa cosa e meglio fare per migliorare la mia situazione?
Grazie e buona domanica