Salve,
possibile che nel giro di un anno ho avuto due rimodulazioni?
una a dicembre 2023, ieri ho ricevuto email per nuova rimodulazione a gennaio 2025
mi urta perché la passano come "miglioramento del servizio"
in 5 anni di 'fibra' con loro, la mia 100mb è solo peggiorata (per deterioramento cabina tim) e non ho visto uno straccio di miglioramento,
in questi casi che si fa?
chiedo suggerimenti.

vorrei tanto ftth ma non c'è ancora e dei lavori non vi è traccia.

spaceG ha aggiunto il tag WindTre .

spaceG Beh, il servizio magari lo stanno migliorando... ma agli altri clienti! 😝

spaceG in questi casi che si fa?

Io con TIM ho avuto diverse rimodulazioni, nella stessa maniera. Mi sono stancato e sono passato ad un piccolo ISP che fino ad ora non ha mai rimodulato; anche come protesta, non solo per la spesa maggiore. Ogni utente valuta però per se'. Se hai altre offerte mobile attive o se la partenza era un prezzo davvero basso, non è detto che ti convenga cambiare.

spaceG rimani con loro se il servizio offerto ti sembra congruo a quello che paghi, o scegli uno degli altri 300 operatori che vendono sulla stessa rete ed hanno un'offerta piu' adatta alle tue esigenze.

Comincia col telefonare al 159 e chiedi il codice di migrazione: forse o forse no potresti ricevere un'offerta per rimanere con loro.

OT: per curiosità, quanto paghi e per che cosa?

chiedo suggerimenti.

dipende da quello che paghi con W3 .. è arrivata anche a me la rimodulazione stiamo valutando il da farsi .. diciamo che a parte di qualche offerta che si trova qua nel forum che è vantaggiosa ( come quella Vodafone che ha proposto il venditore di questo forum ) attualmente se uno deve cambiare operatore ad oggi siamo dai 25€ al mese in su come spesa

mark129 Comincia col telefonare al 159 e chiedi il codice di migrazione: forse o forse no potresti ricevere un'offerta per rimanere con loro.

esatto mark , bisogna vedere però se le tariffe che ti applicano verranno poi accettate .. anche a me il mese scorso hanno fatto una proposta vediamo se con la prossima bolletta è andata in porto o meno ( dall area clienti non si vede nulla purtroppo )

• spaceG ha risposto a questo messaggio

Io mi chiedo come possa essere legale una motivazione così generica per la rimodulazione

alealeale Io mi chiedo come possa essere legale una motivazione così generica per la rimodulazione

Non c'è nulla di illegale: non mi conviene più, se non ti sta bene, migra, come da contratto.

alealeale Io mi chiedo come possa essere legale una motivazione così generica per la rimodulazione

piccolo O.T. Telepass quest'estate ha rimodulato con la stessa motivazione, raddoppiando di fatto il canone precedente. E' legale e tanta gente, per pigrizia, per disattenzione, perchè l'importo comunque non gli fa differenza... non fa nulla. Ci provano, poi al massimo va male e perdono clienti. Se lo fanno in tanti è perchè il ritorno economico giustifica l'operazione a prescindere dai clienti persi.

Andrea786 serve chiamare a raffica il 159?

spaceG a raffica no , chiami per chiedere molto gentilmente il codice di migrazione se dall altra parte ti chiedono il motivo gli e lo dici sempre in modo gentile e se colui che è dall altra parte ha voglia di farti una proposta te la fanno ... puoi richiamare il giorno dopo tanto hai tempo fino al 30 dicembre per mandare la PEC

mark129 deve essere indicata la motivazione.
              Mi chiedo come possano poterne usare una di così fittizia.

alealeale deve essere indicata la motivazione

Se vuoi arrampicarti sugli specchi, fai pure: io non ti seguo, non ho l'attrezzatura adatta. 😉

alealeale Mi chiedo come possano poterne usare una di così fittizia

Loro dicono che rimodulano per migliorare il servizio. Tu dici che non è vero.
                Sulla base di ciò dici che dovrebbe essere possibile cosa? Denunciare il gestore per "rimodulazione senza giusta causa"? Per "motivazione fittizia"? 🙂

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Bast Sulla base di ciò dici che dovrebbe essere possibile cosa? Denunciare il gestore per "rimodulazione senza giusta causa"? Per "motivazione fittizia"?

Maddai, non mettertici pure tu: se non si fa mente capace che un contratto per adesione come quello prevede un insindacabile jus variandi lato operatore, amen. Non serve specificare che basterebbe pure scrivere "perché mi va" (beh, oddio, vale sempre che la motivazione non sia contra legem, che so, per discriminazione: "solo per i negri", "solo per i comunisti", "solo perché sei tu" ma al più gli puoi chiedere i danni, se provi di averne subiti).

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile