picenno Ciao a tutti vi segnalo un' anomalia nella speranza qualcuno possa placare il mio essere agitato: Giovedì 31-10 ho attivato la fibra FTTH con tim in quanto ho verificato e vengo coperto da open fiber, stamattina ovvero di sabato mi ha chiamato un tecnico open fiber avvisando che là attivazione in FTTH era possibile e che mi avrebbe contattato un tecnico TIM per il primo sopralluogo, in seguito alle 16 dello stesso giorno mi è arrivato un SMS da tim avvisando che la richiesta di attivazione è in sospeso, qualcuno può dirmi se gli è capitato e cosa mi devo aspettare? Grazie in anticipo!!💙
TheMarsican picenno Immagino tu sia su BUL visto che puoi attivare Tim su rete OpenFiber. Le attivazioni in area bianca richiedono pazienza, magari il sopralluogo è stato fatto senza avvisarti ed adesso sono in attesa dei permessi per eventuali lavori da fare.
picenno TheMarsican grazie per la risposta, posso quindi attenermi ai 30-40 giorni che TIM dichiara per l' attivazione.
TheMarsican picenno posso quindi attenermi ai 30-40 giorni che TIM dichiara per l' attivazione. Io in area bianca mi prospetterei anche di dover attendere mesi e mesi. Sperando comunque di no.
picenno TheMarsican Per la questiona piano BUL questa è la situazione attuale del mio civico: lo vedo coperto e tra l' altro molto vicino a un punto di allaccio, che lavori ancora dovrebbero fare? Grazie.
TheMarsican picenno Come vedi il ROE si trova dentro un pozzetto BUL e probabilmente devono scavare. Il tutto sta nel come la ditta in appalto gestisce le lavorazioni e quanto tempo ci metteranno le autorizzazioni ad arrivare. Io spero per te che tutto ciò avvenga nel minor tempo possibile, però in area bianca le cose possono facilmente rallentare di tanto.
picenno TheMarsican Ciao! mi giunge stavo pensanso e mi è sorta una domanda, nello stesso civico vi abita pure un mio parente, (è una villa bifamiliare, io al piano sotto lui sopra), lui disponde al momento di una connessione FTTC sempre con tim, il che mi fa pensare, è possibile non ci sia bisogno dello scavo in quanto possono sfruttare direttamente quel collegamento? Grazie e buona domenica.
TheMarsican picenno è possibile non ci sia bisogno dello scavo in quanto possono sfruttare direttamente quel collegamento? Non è detto. Dipende da quello che la ditta ha deciso di fare. Considera comunque che il cavo in fibra deve comunque partire da un ROE BUL.
GdiunG picenno SECONDO ME degli scavi su strada li devono fare. poi possono passare la fibra nello stesso corrugato fuori casa che usa il telefono(ma se vuoi la ftth nel piano di sopra,bisogna trovare anche un corrugato libero per andare da piano sotto a piano sopra,cosa fattibile(però ovviamente serve sapere dove si trova la prima presa del telefono del piano di sotto/scatola di derivazione).
pitussat Sono interessato, visto che mi trovo in medesima situazione, com'è andata a finire se è andata?