Salve vi scrivo la mia situazione: nel mio comune Fibercop ha da qualche mese fatto i lavori per la FTTH (messa in posa della fibra e installazione dei vari PTE) e praticamente i vicini risultano (sempre dal sito di Fibercop) connessi, mentre il mio numero civico no (mi dice che non hanno info sui tempi di realizzazione). Proprio sotto casa mia hanno messo un pozzetto, sul muro di casa hanno messo pure una canalina dalla quale si diramano vari cavi per le varie vie limitrofe. Ho visto che ci sono due PTE nelle vie adiacenti, quello in via Vittorio Emanuele 2° è il più vicino alla mia abitazione (lascio foto in allegato).
Ho provato a chiamare il sevizio clienti di Tim (mio attuale operatore) e mi dicono che loro non possono fare niente e che devo aspettare. Al negozio della Tim mi hanno detto che devo sentire un tecnico e che lui potrebbe risplvere il problema. Ho quindi sentito un amico che posa la fibra e mi ha detto che lui non è abilitato a far nulla.
Insomma, il tutto mi suggerisce che abbiano saltato il mio civico e temo che i lavori non verranno mai ultimati...
Sapete se c'è modo di fare qualcosa?
Grazie in anticipo.