Buongiorno
questa mattina per curiosita’ ho fatto la verifica della copertura per la mia abitazione(ho gia’ attivato la FTTH con Fibercop/Tim a 1giga di down e 300 upload) e dal sito risulta che ho la 2,5 attivabile…sapete dirmi perche’ ho solo 600mb in down e quasi 300 in up?…che sono comunque meno di 1000/300
Allego anche la foto del test
Grazie buonagiornata
Verifica copertura Tim/Fibercop
- Modificato
MarcolinoLara sapete dirmi perche’ ho solo 600mb in down e quasi 300 in up?…che sono comunque meno di 1000/300
Hai una 1000/300 perché probabilmente hai un'offerta dedicata a vecchi clienti/chi ha fatto upgrade da FTTC a FTTH.
Per i 600Mbps sei in WiFi cosa vuoi di più?
Oltretutto dipende dal router, dal telefono, dalla qualità del segnale radio.
Per l'upload è praticamente pieno.
Beh si sono cliente Tim da molti anni ormai e prima ero in FTTC…quindi la 2,5 e’ solo per i nuovi mi dici?
Beh il modem e’ un fritz 7590 del 2018 infatti feci proprio qui un post per chiedere consigli se cambiarlo…ma mi avete detto che andava bene.
Grazie comunque per la risposta.
- Modificato
MarcolinoLara quindi la 2,5 e’ solo per i nuovi mi dici?
Si, per chi fa upgrade da FTTC viene attivato il profilo 1000/300.
MarcolinoLara Beh il modem e’ un fritz 7590 del 2018 infatti feci proprio qui un post per chiedere consigli se cambiarlo…ma mi avete detto che andava bene.
Per la tua linea va più che bene.
Il 7590 è WiFI5, che in 5Ghz con gli 80Mhz abilitati ed un dispositivo 2x2 può avere un link WiFi massimo di 866Mbps, quindi un throughtput reale vicino a quello che dici tu.
Poi dipende dal dispositivo che utilizzi.
TheMarsican
Faccio sempre il test con l’iphone 13 poiche’ non ho un pc ma solo l’iphone e la ps5…su ps5 difatti arriva a 890 in down ma “SOLO” 30giga in upload(cosa strana)
MarcolinoLara su ps5 difatti arriva a 890 in down ma “SOLO” 30giga in upload(cosa strana)
Il test della PS5 è fatto male e non va preso in causa.
La hai collegata via cavo?
MarcolinoLara Faccio sempre il test con l’iphone 13
Gli iPhone non sono proprio così indicativi per fare i test in WiFi, molti modelli non hanno una parte WiFi degna del prezzo che costano.
TheMarsican
Si la Ps5 e’ collegata rigorosamente via cavo e su gli Iphones concordo in pieno…hanno prezzi gonfiati e ne acquisto uno ogni 5 anni solo per via della loro interfaccia intuitiva.
Ma il modem della Tim nuovo e’ buono secondo te(ho letto e’ Wifi7) o mi tengo questo del 2018?
MarcolinoLara Ma il modem della Tim nuovo e’ buono secondo te(ho letto e’ Wifi7) o mi tengo questo del 2018?
A parte che il nuovo TimHub Pro si può ottenere solo se fai un'offerta per nuovi clienti.
Tieniti il tuo che stai bene.
Quando cambierai operatore e sceglierai di usare un tuo router te ne compri uno adatto.