Dixenberg Buonasera, ho fatto qualche test di copertura e ancora ora, a parità di ARLO e quindi porta OLT, i civici ad investimento privato non hanno vendibilità della 10G e civici Italia 1G hanno la vendibilità. Da quei test che ho fatto anche a parità di PTE ci sono civici vendibili e civici non vendibili. Domanda agli insider: si sa qualcosa quando verranno sbloccati i civici ad inv privato per la 10g?
leoventu Dixenberg ho fatto qualche test di copertura e ancora ora, a parità di ARLO e quindi porta OLT, i civici ad investimento privato non hanno vendibilità della 10G e civici Italia 1G hanno la vendibilità. A parità di ARLO non so ha la stessa porta OLT come a parità di PTE. Anche perché una porta serve 64 utenze e un ARLO ne copre decisamente di più. Oltre a questo tieni presente che stiamo parlando di un discorso commerciale e non tecnico
Dixenberg leoventu lo so, la mia domanda era una domanda prettamente commerciale... So che commercialmente l'XGS è limitato solo a civici 1Giga e mi chiedevo se ci fosse qualche aggiornamento in merito alla commercializzaziojne anche per civici non 1G
leoventu Dixenberg So che commercialmente l'XGS è limitato solo a civici 1Giga e mi chiedevo se ci fosse qualche aggiornamento in merito alla commercializzaziojne anche per civici non 1G La XGS-PON è disponibile su tutti i civici. Considera che a parità di centrale due ARLO possono ricevere la vendibilità anche con 7 mesi di differenza, il tutto sotto investimento privato. Presumo (non ho dati alla mano) che siano più i civici 10G sotto investimento privato che quelli 10G sotto PI1G. Evidentemente per Fibercop l'importanza della commercializzazione ricade sui civici PI1G prima.
Dixenberg leoventu nel caso in oggetto ci sono due civici fisicamente uno vicino l'altro, stesso PTE e ARLO. Su quello Italia 1G c'è XGS, sull'altro solo GPON 2.5
leoventu Dixenberg Purtroppo come descritto sopra si tratta di politiche legata alla commercializzazione e al PI1G, prima o poi tutti i civici riceveranno il profilo. Un'idea che mi è venuta potrebbe essere legata anche ad un limite di richieste (anche come risorse fisiche) che Fibercop è disposta ad investire al momento, per questo preferisce non dare la vendibilità a tutti. La mia precisazione tecnica era riferita al fatto che non è detto che i due civici vengano attestati sulla stessa porta OLT.