Salve ragazzi, sto disperatamente cercando di "entrare" nell'ont OF, che mi hanno installato ma non riesco a trovare l'IP ne via router Fritz 5590, ne collegandomi direttamente alla sua porta eth. Ho provato con i con i vari comandi ipconfig e ipconfig/all, arp -s e chi più ne ha più ne metta. Avevo identificato anche un IP con sottorete 255.255.0.0, cambiata sul pc di connessione ma niente...

Godlinio
    Quale ONT è? (Dicci il modello completo che sta scritto nell'etichetta).

Comunque per entrare devi essere connesso direttamente all'ONT e impostare un IP fisso al PC nello stesso range dell'IP dell'ONT, non ha server DHCP.

x_term ha aggiunto il tag Open Fiber .

Godlinio Avevo identificato anche un IP con sottorete 255.255.0.0, cambiata sul pc di connessione ma niente...

quella è la subnet mask, non serve per connettersi.
    se hai uno zte, in genere il suo ip è sempre identificato con 192.168.1.1
    mentre alcuni nokia usano 192.168.xxx.1

GiuseppePaglialonga Ciao Giuseppe, tra gli IP che mi restituisce il comando IPCONFIG /ALL, purtroppo non c'è nessun 192.168.xxx.1 e non ho la più pallida idea di come capire che "caspita" di IP possa vere l'ONT! Ho provato anche con l'ARP -a per identificarlo dal MAC address, ma niente!

Lorenzo1635 nokia G-010G-R... Mi correggo sul mio post precedente: a quell'indirizzo ip mi corrisponde il fritz 5590. con il 192.168.xxx.xxx ho 8 indirizzi ip che ho verificato da router a mi corrispondono a diversi device collegati. Lunico che non mi "sfagiola" è un 192.168.xxx.255!

Godlinio a quell'indirizzo ip mi corrisponde il fritz 5590. con il 192.168.xxx.xxx ho 8 indirizzi ip che ho verificato da router a mi corrispondono a diversi device collegati.

Ma guarda che il management è su una VLAN diversa da quella che è in tagging sul Fritz ==> Non puoi accedere alla UI mentre hai l'ONT collegato al Fritz.

Godlinio Lunico che non mi "sfagiola" è un 192.168.xxx.255!

Cioè il broadcast.
          Ma perchè stai censurando IP privati?

Godlinio nokia G-010G-R

Allora per entrare nel Nokia devi staccare la fibra dall’ont e attaccare direttamente al pc poi impostare ip del pc a 192.168.100.2 e su browser andare su 192.168.100.1 le credenziali sono admin 1234

zdnko Perché sono privati!!

gli indirizzi non sono pubblici non ti preoccupare, a meno che non rilasci la localizzazione, viene un tizio X sotto casa tua, con le credenziali WiFi.
              sono indirizzi che ogni router può avere, come puoi anche cambiarli in base alle tue scelte.

GiuseppePaglialonga gli indirizzi non sono pubblici non ti preoccupare, a meno che non rilasci la localizzazione, viene un tizio X sotto casa tua, con le credenziali WiFi.

@zdnko era in modalità ironica...

Godlinio l'ONT nokia G-010G-R ha accesso alla web gui solo con fibra staccata.

Godlinio Avevo identificato anche un IP con sottorete 255.255.0.0

La subnet mask 255.255.0.0 è da evitare di usare con gli ONT perché alcuni limitano l'accesso solo a indirizzi IP contigui inoltre se è su una altra sottorete, ad esempio lui è in 192.168.100.X/24 e tu sei in 192.168.1.Y/16, non comunicherete di sicuro

simonebortolin ha cambiato il titolo in Accesso a ONT Nokia G-010G-R .

simonebortolin l'ONT nokia G-010G-R ha accesso alla web gui solo con fibra staccata.

ma si può fare qualcosa per questo? l'ultima volta che ho provato comunque lo si poteva pingare, quindi l'interfaccia è su, mi interesserebbe solo vedere i dati fisici del collegamento..

Jack93 super... sono riuscito ad entrare mi sono fotografato i vari parametri che mi propone nell'unica scgermata che mi da. A questo punto cosa e come devo o dovrei copiare nell'SFP del Fritz 5590 per riuscire a navigare?

Godlinio Wait a minute. Vuoi copiare i dati ONT del Nokia sul Fritz? Non funzionerà in quanto non puoi fare spoofing di tutti i parametri

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile