Buongiorno a tutti,ho scoperto per caso questo forum e lo trovo molto interessante e mi sta facendo imparare molte cose nuove grazie a tutti voi.
Sulla mia via a luglio di quest'anno hanno cominciato i lavori da parte di fibercop pozzetti,tubazioni arancioni ecc.poi qualche giorno fa sono venuti a mettere la "tubazione" nera sui pali in legno e ad oggi sono spariti di nuovo.Ora chiedo a voi esperti, in questi casi quanto tempo può passare affinché vengano completati i lavori ed io possa attivare la fibra?visto e considerato che ora ho una fttc ridicola
P.s. sul sito fibercop nonostante i vari lavori svolti da luglio ad oggi la mia via non risulta tra le lavorazioni in corso.
Info FTTH Fibercop
- Fastweb
stanno implementando le strutture di protezione e di canalizzazione per poi installare i cavi e solo dopo i vari PTE, CNO etc etc.
solo quando saranno stati installate le apparecchiature, verranno effettuati test a campione e rilasciata vendibilità.
potrebbero passare settimane come mesi.
come ha anche detto @leoventu scrivici l'indirizzo, almeno possiamo controllare
- Modificato
leoventu via Saverio tunetti 34 Roma
GiuseppePaglialonga da luglio che hanno iniziato ad oggi sono passati diversi mesi,immagino te intenda altri ancora?
- Fastweb
- Modificato
bomber994 via Saverio tunetti 34 Roma
Ricordo l'indirizzo ed il fatto che avevamo già analizzato la situazione. (L'indirizzo era salvato nella mia cronologia Maps)
(Avevi un altro account? Se si, è meglio segnalare la cosa agli admin, non sono permessi due account)
Eravamo arrivati alla conclusione che non c'era il PTE vicino alla tua chiostrina, giusto?
Questa è la chiostrina vicino alla tua abitazione e dalla quale ricordo avevamo dedotto ti arrivasse il cavo telefonico: https://maps.app.goo.gl/QjxMSggbhTSkNUsB6?g_st=ac
- Fastweb
- Modificato
infatti risulta copertura di un operatore privato, probabilmente Fibercop.
se stanno eseguendo ora i lavori di posa dei corrugati e di tutte le canalizzazioni, non c'è altra cosa da fare se non aspettare.
- Modificato
TheMarsican No è la prima volta che mi iscrivo qui,può darsi allora sia il mio vicino in quanto entrambi ci stiamo interessando alla questione in quanto per me che lavoro in Smart working la fibra sarebbe una svolta.Comunque si questo è il palo davanti casa mia e quello con lo scooter mio zio
GiuseppePaglialonga Si è fibercop me lo ha confermato un operaio che stava lavorando e i coperchi dei vari pozzetti sono marchiati fibercop
bomber994
Allora vale lo stesso discorso che era stato fatto al tuo vicino, dovete attendere che prima o poi terminino i lavori.
Dovrà essere montato un PTE sul palo dove c'è la chiostrina rame e poi attendere che venga aperta la vendibilità sui vostri civici.
Non vi sono tempistiche e le lavorazioni possono essere svolte anche nel corso di svariati mesi.
TheMarsican Capito,ti ringrazio,mi era venuta la curiosità perché in una via prossima alla mia hanno iniziato dopo e finito prima,quindi mi chiedevo se ci fossero tempistiche “certe”.
TheMarsican ok grazie
Un'altra curiosità, ma quando metteranno la fibra arriverà fino alla chiostrina e poi da essa a casa mia resta il filo di rame o fibra fino a casa mia?
bomber994 ma quando metteranno la fibra arriverà fino alla chiostrina e poi da essa a casa mia resta il filo di rame o fibra fino a casa mia?
Vicino la chiostrina verrà messo un distributore ottico (PTE) dal quale poi, in fase di delivery post stipula contratto, verrà tirato un nuovo cavo singola fibra ottica fino dentro casa.
Il filo in rame resta perché fa parte di un'altra infrastruttura.
FTTH e rame sono due infrastrutture indipendenti.
TheMarsican Grazie mille.
- TIM
@bomber994 buongiorno, se le fa piacere mi scriva l'indirizzo preciso sulla mia mail aziendale, cerco di avere notizie in merito
MaryDi70 Per quanto riguarda i tempi dei fine lavori per la fibra?
@walt Lei per caso potrebbe avere notizie in merito a ciò che ho esposto qui?
bomber994
Ma attendere come fanno tutti no? Prima o poi termineranno i lavori.
Walt non si occupa di sviluppo della rete d'accesso, ma anche se fosse non penso avrebbe delle tempistiche da darti.