Pentolone non per cattiveria, ma dopo che nessuno ti ha risposto per ben 4 messaggi di fila.... poniti una domanda : non mi stanno calcolando o semplicemente nessuno sa rispondere?
come detto anche da te nei precedenti messaggi :
Pentolone ma solo progettisti o addetti ai lavori potranno rispondere
e non c'è nessuno che lavora in quei reparti di Fibercop presente nel forum (almeno che io sappia, attualmente) ergo nessuno può darti una risposta sicura ai tuoi quesiti.
Pentolone Durante i lavori possono decidere di cambiare questo tratto e farlo partire da un altro punto facendo uno scavo?
Pentolone Se ti può far stare più tranquillo, da quello che ho visto io , in molti casi quando FC ha cablato in FTTH le mie zone, se non era possibile seguire la stessa tratta che faceva il multicoppia per le chiostrine in rame, veniva realizzato un altro percoso quindi dovrebbe essere possibile, ma ripeto, solo un progrettista potrebbe darti una risposta sicura (ogni caso poi è a se, e immagino che se devono scavare, bisognerà chiedere permessi ecc)
Rimane poi valido il mio consiglio dell'altra volta :
SilkierLyric146 Anche solo fargli notare che li è presente un PTE da installare (di fianco all'attuale distributore in Rame) è qualcosa.
Se sanno che c'è da installare un nuovo PTE all'interno del vostro condominio, analizzeranno la situazione per capire come raggiungerlo, dopo ovviamente se è possibile seguire la vecchia tratta lo faranno, se no valuteranno le alternative e penso che alla peggio verrà eseguita una modifica al progetto (sempre che la modifica sia vaiabile anche dal punto di vista economico).