Buonasera,
Chiedo come si puo' disattivare su Keenetic l'ipv6, mi hanno detto che potrebbe essere causa di anomalie su app tipo Dazn, anomalie tipo microscatti, buffering e frame rate.
Per questi problemi il Keenetic Titan 2 puo' essere ottimizzato con qualche impostazione da attivare nello specifico?
Sempre se tale procedura non comporta anomalie e mal funzionamenti sulla rete.
Ps per diversi ip uso ip statico per preferenza.
@Keenetic-Italia

Mrzero Per correttezza verso gli amanti di IPv6 del Forum tengo a specificare che questa informazione non è stata fornita dal supporto Keenetic.

Per disattivare IPv6 è sufficiente impostarlo su “Disattivato” nella pagina di connessione, dovresti trovarlo su “Automatico”.

Ad ogni modo non è un problema che dovrebbe dipendere da IPv6.

Mrzero mi hanno detto che potrebbe essere causa di anomalie su app tipo Dazn, anomalie tipo microscatti, buffering e frame rate.

Vuoi disattivarlo perché ti hanno detto che potrebbe causare problemi o perché hai di fatto tali problemi?
    Che poi tu hai Sky WiFi? Nel caso, io non lo disattiverei. 😉

Benchè io vivo all'estero, Telekom tedesca è praticamente full IPV6 (è dual stack però l'ipv4 viene usato solo se strettamente necessario) e ti assicuro che qualsiasi servizio di streaming non soffre di microscatti o altri per questo

@Keenetic-Italia confermo non me stato suggerito ma non da Keenetic Group.
    Citavo appunto Luca per chiedere.
    @Bast @attackment
    Me stato suggerito su un forum inglese onestente per un problema di scatti in visione su google tv, perche' (loro dicono) che ipv6 da questi problemi. (Cosa strana pero' in passato stessa tv stessa rete il problema non vi era), mentre c'è chi dice che il problema son propio le google tv ma si risolve usando una apple tv che in teoria non avrebbe problemi di buffering e frame rate.
    Non avendo la apple tv e non avendola provata pero' non so se sia vero.

Io mi sono limitato nel chiedere, ma da come vedo il problema non pare essere quello.
    Ps con ipv6 e senza cosa cambierebbe? (Non lo disattivo) Ma chiedo dato che sono un po' fissati dando la colpa al ipv6.
    Che poi il problema me lo fa anche con la connessione dello smartphone per dire.
    Ps secondo voi da cosa puo' dipendere?
    Mentre avvio l'app che prove potrei eseguire per vedere se incappa in qualche anomalia la rete? Non credo si possa vedere se vi son problemi di buffering oppure frame rate🤔 con qualche test prova

Mrzero il problema me lo fa anche con la connessione dello smartphone

quindi non può essere ipv6 il responsabile, visto che le reti mobili v6 solitamente non sanno nemmeno com'è fatto.

Mrzero con ipv6 e senza cosa cambierebbe?

Disattivalo e vedi. Secondo me te ne accorgi da solo. Tanto come lo disattivi puoi anche riattivarlo 😉

Mrzero È la google TV il problema, molti lo dicevano che ha delle instabilità di frame rate su app di streaming live. Su app native di TV come su Lg OS o Samsung Os non riscontrerai problemi. Anche su Apple TV dicono che dazn va a 50 frame rate fissi.

• Mrzero ha risposto a questo messaggio

Mrzero ? ipv6 attivo o meno cambia poco, almeno per ora, pochi sono i siti solo ipv6, però al tempo stesso è l'evoluzione delle reti a portarci a ipv6 e credimi svantaggi non ne da. lascialo come sta 🙂

Bast quindi non può essere ipv6 il responsabile, visto che le reti mobili v6 solitamente non sanno nemmeno com'è fatto.

in Italia forse è cosi, qui in Germania con Telekom tedesca esattamente come il fisso anche il mobile ormai è dual stack prediligendo ipv6 ove possibile 😉

• Bast ha risposto a questo messaggio

giuse56 quindi anche con la apple tv non risolverei?
            La stranezza che mesi fa con stessa tv il problema non c'era🤔.

Mrzero mesi fa con stessa tv il problema non c'era

Nel frattempo c'è stato qualche aggiornamento software?

attackment in Italia forse è cosi

Sì, l'op dovrebbe essere in Italia con operatore italiano, immagino 😉

Bast sony rilascia firmware sopradici ma presumo di si sai.
                Ps yes son in italia con sky ftth con router keenetic. Ps non penso sia lo switch🤔
                Tra router e tv uso uno switch per attaccar tutto via cavo dato che non bastavan le porte sul router, switch no managed keenetic.
                Mi allarma aver preso la apple tv che forse non risolve il problema. Ps sony non uda 50 frame ma 60 pero' magari è quello?
                Escludo sia il router anche se prima usavo un avm fritz 4060

• Bast ha risposto a questo messaggio

Mrzero Mi allarma aver preso la apple tv che forse non risolve il problema

Oppure lo risolve. Si vedrà appena la installerai.
                  Però una prova senza switch io la farei: non si sa mai...

Bast provo senza switch e con un altro 👍🏼

• Bast ha messo mi piace.

Mrzero No, con la Apple TV funziona bene

Mrzero provato vedendo l'eurolega con e senza switch e passando da switch 8 porte allo switch 4 porte, nulla da fare. Lo fa anche collegando il tv mezzo wifi, idem su smartphone sempre wifi (smartphone android)
                      Mi sa che @giuse56 è propio android e le google tv, alla fine le google tv si basano su android. Attendo lunedi la consegna della apple tv allora sperando in bene🤞🏼
                      Presumo @giuse56 la usi hai notato diversita' qualitativa' rispetto la tv? Molti dicono che le app su tv hanno un upscaling migliore rispetto ad i box
                      Ps il keenetic non puo' essere dai e ottimizzato per il buffering,
                      E come se propio raggiunge la fine caricamento e poi arriva ricarica e da il secondo di video veloce. Io nel caso che prove potrei fare livello linea? Classico speed ping e tracture?

Bast ehm.. colpa mia, non ho quotato bene scusa, intendevo che in Italia l'ipv6 sulle reti mobili manca, Qui in Germania è nativo anche sulla rete mobile Telekom, scusa il refuso 🙂

@Bast ps oltre che con gli switch keenetic avevo un netgear e lo provato senza migliorie.
                      Lunedi vi dico con la apple tv la collego allo switch in modo da aver la "configurazione" di ora.

• Bast ha messo mi piace.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile