AlessandroBelloni il sito Connetti Italia purtroppo è totalmente inaffidabile, se ti fai un giro qui sul forum è pieno di persone che segnalano il fatto che ciò che trovano su quel sito riguardo al loro comune non corrisponde minimamente alla realtà. Considera che ad esempio per il mio comune Connetti Italia indica civici "in esecuzione" e civici "connessi" già da diversi mesi nonostante i permessi per l'avvio dei lavori siano stati rilasciati ad Open Fiber solo un mese fa e ancora non sono nemmeno passati a fare i classici segni in nessuna zona del comune. Lascia perdere quel sito e per monitorare l'avanzamento dei lavori l'unica cosa che puoi fare è basarti su quello che vedi con i tuoi occhi in giro per il tuo comune.
Detto questo, il fatto che da quando hanno scavato e messo i pozzetti tu non abbia più visto lavori, per quella che è la mia esperienza, rientra nello standard di avanzamento di lavori per questo piano. Sono infrastrutture che vengono realizzate a tappe (Autorizzazione agli scavi -> sopralluogo e segni a terra -> scavi con messa a terra di pozzetti e fender dove passeranno i cavi in fibra -> passaggio dei cavi -> giunzioni e rilegamenti vari -> collaudo). A tutto questo poi si aggiunge ovviamente anche la realizzazione e il rilegamento del POP del tuo comune. Tra le varie fasi che ti ho descritto possono anche passare interi mesi di totale assenza di lavorazioni, semplicemente perchè le squadre portano avanti anche altri comuni o altre zone. Il fatto che da te, a quanto pare, le opere civili siano già state realizzate (almeno davanti al tuo civico) ti mette in una posizione di avanzamento dei lavori per niente male se consideri gli importanti ritardi che OF sta accumulando su questo piano. Spero di esserti stato utile🙂